Home   Protezione dati Cond. Gen. Download Aiuto e supporto Calibrazioni Contatti
 

Laboratorio

Misuratori

Regolazione

Energia

Bilance

PCE Instruments TV

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

PCE Instruments Shop - Bilance

,

Bilance per il commercioVisione generale - Bilance - SelezioneBilance per il trasporti

Bilance

Le offriamo differenti modelli di bilance: bilance industriali, bilance da laboratorio, bilance di precisione, bilance da tavolo, bilance a gancio e molte altre. Tutte queste bilance possiedono caratteristiche e prestazioni necessarie per poter efettuare pesate rapide e sicure (con 2 o 3 anni di garanzia a seconda del modello). Molte bilance offrono l'opzione per il trasferimento dei dati / valutazione nel PC, funzione contapezzi, funzione per dosare ... Le bilance vengono consegnate calibrate e possono avere anche un certificato ISO. Inoltre, se lo desidera, possiamo verificarle anche i modelli omologabili per la vendita. Se non trova nella nostra offerta le bilance di cui ha bisogno per effettuare il suo lavoro o ha qualche dubbio riguardo a questo argomento, ci chiami al numero:+39 0583 975 114.

Di seguito potrà trovare la divisione dei prodotti nell'indice generale con i link per le diverse bilance. Poi, potrà vedere alcune immagini dei gruppi di bilance (un piccolo aiuto se non ha ancora un'idea chiara della bilancia che sta cercando). Mediante i seguenti link potrà accedere alle schede tecniche delle bilance. Altre informazioni sul tema le potrà  trovare in  "Altre informazioni e link".

Bilance per analisi e laboratoriBilance per differenti applicazioniBilance per l'industria ed il commercio

Indice generale

 

A

Bilance analitiche
Bilance per animali
Bilance per auto / veicoli

B

Bilance da banco
Bilance per barili
Bilance a basso profilo

C

Bilance per carta
Bilance per carati

Bilance per casa
Bilance commerciali
Bilance compatte
Bilance conta pezzi
Bilance da cucina
Bilance di controllo

D

Bilance da dentista
Bilance det.della densità
Bilance dosatrici
Dinamometri per gru
Dinamometri carroponte

E

Bilance economiche
Bilance elevatrici

F

Bilance per farmacia

 

G

Bilance per gioielleria
Bilance con gancio
Bilance per grammatura

H

Bilance per hobby

I

Bilance impermeabili
Indicatori di peso
Bilance industriali
Bilance per inventario

L

Bilance da laboratorio

M

Bilance a molla
Bilance con memoria
Bilance meccaniche
Bilance multifunzione
Minibilance
Misuratori di forza

N

Bilance per negozio

O

Bilance omologabili
Bilance per oro

P

Bilance per pallet
Bilance da pavimento

 
 

P

Bilance pesapacchi
Bilance pesapallet

Bilance pesapersone
Bilance per pezzi
Bilance a piattaforma
Bilance di precisione

R

Bilance resistenti all'acqua
Bilance per ruote / assi

 

S

Bilance per scuola
Bilance con software
Bilance sospese
Bilance per spedizioni
Bilance per superfici
Bilance con supporto
Sistemi conta pezzi

T

Bilance tascabili
Bilance da tavolo
Bilance per trasporto
Termobilance

Transpallet pesatori

U

Bilance per umidità

V

Bilance con verifica
Bilance per veterinari

 

 

Le nostre bilance (a seconda dal modello) rispettano tutti i requisiti tecnici e le norme per la pesatura. Nella spedizione, oltre alle nostre bilance, offriamo anche molti accessori. Le immagini qui sotto mostrano questi accessori.
                  Kit software per le bilance.                        Stampante per le bilance.                       Kit di densità per le bilance.                         Pesi per realizzare la calibratura delle bilance.
                  
Kit-Software                                       Stampante                                     Kit-Densità                               Pesi di calibratura

Una verifica legale  Certificato di verifica per le bilance.delle bilance (solo per i modelli verificabili) può essere realizzata per noi Certificato di calibratura per le bilance.(classe II, e classe III) o per un'istituzione legale di verifica (classe II). Dopo una verifica legale, non si permette di calibrare le bilance mediante i pesi di calibratura esterni. Una verifica legale ha un periodo di validità di due anni, dopo questo periodo, dovrà verificare annualmente le sue bilance. Per aziende che abbiano una revisione interna o esterna contabile, è consigliabile fare una recalibratura ISO annuale. La certificazione secondo ISO porta un documento addizionale di accertamento dei valori di controllo. Di solito, si include anche la direzione e dati della sua azienda.

Immagini delle Bilance

 Bilance analitiche  Bilance per animali  Bilance da banco  Bilance per barili
Bilance analitiche di gran precisione. Bilance per animali Balanzas da banco per usare in qualunque posto Bilance per pesare birra
Bilance per carta  Bilance per casa  Bilance compatte  Bilance conta pezzi
Bilance di carta per misurare il peso della carta Bilance per la casa Bilance compatte Bilance contapezzi per fare inventari
 Bilance det. della densità  Bilance per dosare  Bilance per farmacia  Bilance per gioielleria
Bilance per determinare della densità Bilance per dosare Bilance per farmacie Bilance gioielleria per pesare oro e carati
 Bilance con gancio  Bilance industriali  Bilance da laboratorio  Bilance a molla
Bilance di gancio per pesare carichi di peso mezzo Bilance industriale Bilance da laboratorio per tutti i lavori di laboratorio Bilance da molla per pendere e pesare piccoli carichi
 Bilance multifunzione  Bilance per oro/carati  Bilance per pallet  Bilance da pavimento
Bilance multifunzionale Bilance per oro/carati per oro e per pietre preziose Bilance per pallet per pesare merci Bilance da pavimento e basso profilo
 Bilance a piattaforma  Bilance di precisione  Bilance resistenti acqua  Bilance per scuola
Bilance a piattaforma Bilance di precisione per pesatura di precisione Bilance resistenti acqua Bilance per scuola
 Bilance sospese  Bilance per spedizioni  Bilance per superfici  Bilance con supporto
Bilance sospese digitali per l'industrial, professionisti e per il tempo libero Bilance per spedizioni Bilance per superfici Bilance con supporto
 Bilance tascabili  Bilance da tavolo  Bilance per umidità  Bilance con verifica
Bilance tascabile Bilance da tavolo Bilance per umidità Bilance con verifica
 Bilance per hobby  Misuratori di forza  Sistemi per il conteggio  Transpallet pesatori
Bilance per hobby Bilance / Misuratori di forza Sistemi per il conteggio Transpallet pesatori

Le bilance determinano il peso ed altre cose.
Le  bilance servono per determinare il peso di un corpo o delle dimensioni riferiti col peso, come il volume o la densità. La determinazione del peso è molto importante in molti settori, specialmente nel sttore della produzione ed il settore del commercio.
Per tanto, le bilance si usano per tutti i lavori nell'industria, il commercio, il trasporto, in investigazione e sviluppo e certamente nell'ambito privato. Qui può vedere alcuni esempi pratici:

 
 Bilance per misurare la forza  Bilance conta pezzi  Bilance per grandi carichi...  Bilance per piccoli carichi
Bilance per determinare le force di trazione o presione. Bilance contapezzi di precisione. Bilance da pavimento pel controllo dei merci. Bilance per pendere, per esempio per pesare la spazzatura.
 Bilance multifunzione  Bilance a gancio per grandi carichi  Bilance per spedire pacchetti  Bilance di grande consistenza
Bilance per usare in agricoltura, per esempio. Bilance di gren dimensione per pesare carichi pendenti. Bilance per spedire prodotti professionisti. Bilance impermeabili per usare nell'esterno o nel sectore della macelleria.

Serie di bilance PCE Instruments.

Alfabeto delle bilance / Informazioni complementari e link
Con la nostra ampia offerta di bilance e all'assistenza professionale dei nostri ingegneri e personale tecnico, in seguito le mostriamo una lista alfabetica con alcuni termini rilevanti del settore delle bilance affinché possa informarsi bene prima di effettuare l'acquisto:

Bilance.

Regolazione: stabilimento esatto di una grandezza di misura in un apparato (per esempio nelle bilance) per mezzo di un intervento tecnico speciale nel sistema di misura.

Regolazione del range di misura delle bilance: può essere effettuata con i pesi di calibrazione grazie al programma di regolazione (CAL), oppure con la regolazione o la connessione interni automatici. È necessario per cambiamenti di temperatura, condizioni ambientali variabile, cambiamenti di enclave, ecc. Si raccomanda effettuare i controlli ogni giorno.

Autorizzazione della regolazione delle bilance: la calibratura delle bilance è documentata attraverso l'autorizzazione del suo formato. Per ciò si sottomette precedentemente le bilance ad un controllo di calibrazione tecnica che lo porta a termine un'organizzazione ufficiale (un istituto di metrologia statale). Si considerano tanto i requisiti della tecnica di misura come gli specifici dell'apparato.
L'autorizzazione si documenta col certificato dell'UE (IEC Type approval certificate).
Questa autorizzazione dell'UE ha validità in tutti gli stati membri dell'Unione Europea.

 
Autorizzazione delle bilance: si porta a termine per mezzo dell'Ufficio Federale PTB. Si potrà aggiustare una bilancia se esiste un'autorizzazione per questo formato.

Attrazione terrestre: ha un'importante influenza nelle bilance electroniche di precisione. Le bilance devono essere regolate rispetto al luogo dove verranno utilizzate, poiché la forza di gravitá dipende dalla latitudine dove ci troviamo.


Bilance.

Bilance ad alta risoluzione: sotto questa denominazione si trovano le bilance di analisi e le bilance di precisione con una risoluzione di > 100.000 digiti. La risoluzione  si calcola del range di misura: risoluzione d
Per esempio: range da 300 g, alla risoluzione 0.001 g corrisponde 1 mg, risoluzione = 300.000 cifre. sotto questa denominazione si trovano le bilance da analisi e la bilance di precisione con una risoluzione > 100.000 cifre. La risoluzione si calcola dal range di misura: capacità di lettura"d"
Esempio: range di misura 300 g, alla capacità di lettura 0.001 g corrisponde 1 mg, risoluzione = 300.000 cifre
Bilance - Classi di precisione


Bilance con calibratura / senza calibratura: rispetto alla tecnica di misura sono quasi identiche. Nel caso delle bilance con calibrazione esistono alcuni specificazioni prescritte, come le modificazioni del software o le etichette addizionali.

Bilance commerciali: bilance della classe III. Disolito vengono utilizzate nei negozi.

Bilance industriali:questo termine è molto ampio. Comprende tra le altre le bilance da banco, le bilance a piattaforma, le bilance di controllo (con gancio), le bilance per recipienti, etc...

Bilance da laboratorio: sotto questa denominazione si includono le bilance analitiche e le bilance di precisione.

Mini bilance: bilance analitiche con una portata massima tra 5 e 50 g. risoluzione "d" = 0.001 mg o superiore.

Bilance con stand by: si spengono parzialmente quando non sono usate. Per ciò non è necessario il tempo di riscaldamento quando si torna a utilizzarle..

Bilance con diversi range: bilance con vari range di misura. Ogni range di misura comincia da zero ed il range superiore finisce nel carico massimo delle bilance. Ogni range di misura ha una propria risoluzione "d".


Bilance.

Verifica: Secondo le direttrici dell'UE 90 / 384 / EWG tutte le bilance devono essere verificate ufficialmente se sono utilizzate per:
a) Le relazioni commerciali nelle quali il costo di una merce viene determinato per il peso.
b) La fabbricazione di medicine in farmacie, come nei analisi in laboratori medici e farmacisti.
c) La determinazione di tassi, tariffe e multe ufficiali. Anche per perizie obiettive in giudizi.
d) La fabbricazione di imballaggi.
Tutte le bilance sono testate dall'ufficio di verifica e possiedono l'adesivo che lo attesta. Con ciò si indica la precisione nell'ambito della tolleranza di calibrazione. L'ambito di validità della calibrazione UE si estende a tutti i paesi dell'Unione Europea.

Taratura: stabilire la correzione di una grandezza di misura in un apparato (p.e. nelle bilance) senza intervenire nel sistema di misura. Per esempio: verifica delle bilance collocando un peso di controllo. Il termine tarare si impiegava anteriormente anche con il senso di regolazione. Laboratori di calibrazione di bilance.

Range di misura massimo: range operativo delle bilance. Si potranno caricare le bilance fino al valore introdotto come limite superiore.

Range di temperatura: range nel quale possono essere usate le bilance regolate. Può essere controllato nella placca identificativa. Se si supera il limite inferiore o superiore si possono causare errori di misura.

Risoluzione "d": il valore più piccole leggibile nelle bilance.


Carato metrico
: un carato metrico è 1 ct = 0,2 g. Si usa per determinare il peso delle pietre preciose.

Carico minimo (Min.): limite inferiore del range di misura regolabile. Si puó riscontrare segnalato nella placca di regolazione. Le bilance funzionano anche sotto il carico minimo.

Certificato di taratura: documenta le caratteristiche tecniche delle bilance o di un peso, come il recupero del peso Normale nazionale. Certificato di calibrazione per bilance.

Certificato secondo la DIN EN ISO 9001: il certificato si emette quando una azienda mostra che compie tutti i requisiti del sistema di gestione di qualità DIN IN ISO 9001. Dopo avere approvato differenti uditive, otterrà un certificato secondo il sistema di gestione di qualità DIN IN ISO 9001.
Questo certificato è completamente differenti al certificato di calibrazione DKD, che documenta le proprietà tecniche di un apparato (p.e. di una bilancia o di un peso). Neanche la certificazione secondo la DIN IN ISO 9001 è come l'accreditamento, poiché qui non si fa nessuna affermazione che abbia internazionalmente una validità riconosciuta.
 
Conta pezzi: si pesano per esempio 10 pezzi uguali, il numero di pezzi di riferimento è 10. Le bilance determinano automaticamente il peso mezzo per pezzo. A partire da questo momento i componenti uguali a contare  si indicano come pezzi. Ad un maggiore numero di pezzi di riferimento gli corrisponde una maggiore precisione di calcolo.

Controllo del mezzo di accertamento: è esiguto per i sistemi di gestione della qualità secondo l'ISO 9000 così la GLP. Deve testare la correzione dei mezzi di misura (p.e. le bilance) e dei mezzi di controllo (p.e. i pesi) in intervalli definiti, cioè che devono essere calibrati. Deve effettuare una documentazione di quest'accertamento.

Controllo del carico negli estremi delle bilance: verifica delle bilance collocando un carico di controllo fuori del centro del piatto di peso.


Bilance.

Dichiarazione di conformità: la dichiarazione di conformità documenta che un prodotto concorda con le direttrici della Comunità Europea. Nel caso delle bilance elettroniche va accompagnata dalla marca CE. La dichiarazione di conformità delle bilance KERN si trova nelle istruzioni di uso.
Dichiarazione di conformità per bilance

Display LCD
(Liquid Cristal Display): elemento per l'indicazione del peso in maniera digitale. Sul display a cristalli liquidi si usa la conduttività strutturale dei cristalli liquidi. Il display LCD non ha illuminazione propria.

Display LED (Light Emitting Diode): elemento per l'indicazione del peso in maniera digitale. Si usa l'energia luminosa propria dei diodi LED. Il display LED ha illuminazione propria.

Display differenziale: determinazione della differenza di peso di un oggetto prima e dopo un procedimento, p.e. di un processo di essicazione. Ambedue le pesate si effettuano nella stessa bilancia e sotto le stesse condizioni.

Determinazione del tasso: per esempio, il peso di riferimento di una dimostrazione prima dell'essicazione è di 50 g = indicatore delle bilance al 100 %. Dopo l'essicazione è di 40 g = indicatore delle bilance al 80 % assoluto (massa seca) o 20 % relativo (umidità).

DKD: nel Deutschen Kalibrierdienst (Servizio Tedesco di Calibrazione) si trovano i laboratori di tecnici di misura che ha un accreditamento per una determinata grandezza di misura. Hanno una gran responsabilità nella tecnica di misura.
Un laboratorio con accreditamento DKD può effettuare certificati di calibrazione con riconoscimento internazionale per questa grandezza di misura o per queste bilance. I certificati di calibrazione secondo la DKD hanno validità in molti paesi, per esempio in tutta l'Unione Europea.

Divisione: nelle bilance digitale è identica alla >> apacità di lettura "d". Nelle bilance non meccaniche vuole dire il valore minimo di una scala composta per line e cifre che si leggono per mezzo di un indice o indicatore.

Documento d'approvazione: la coincidenza delle bilance regolabili con l'autorizzazione del formato si documenta per mezzo dell'entità corrispondente spedendo un documento di conformità durante la realizzazione della regolazione.

Durata della validità della calibrazione delle bilance: le bilance analitiche della classe di calibrazione I, 2 anni; le bilance di precisione della classe di calibrazione II, 2 anni; le bilance industriali della classe di calibrazione III, 2 anni; tutti i classi, 1 anni.

Durata della validità della calibrazione dei pesi: pesi della classe di limite di errore E2, 4 anni; pesi della classe di limite di errore F1 - F2, 4 anni; pesi della classe di limite di errore M1 - M3 anni; pesi di controllo di tutte le classi, 1 anno


Bilance.

EA: European cooperation for Accreditation (prima era WECC o anche EAL). Regola il riconoscimento internazionale dei certificati DKD per le bilance. Link per la EA.

Effetto dell'aria: ogni corpo è sottoposto alla spinta dell'aria (perdita di peso) che non deve essere trascurata nel caso di pesate di alta precisione. Per neutralizzarlo introduciamo il valore del peso convenzionale. L'effetto dell'aria deve sempre essere tenuto in considerazione per la massa di un corpo.


Bilance.

Filtro per adattare alle condizioni ambientali: si filtrano i movimenti brusci aumentando il numero di cicli di misura interni nelle bilance o allungano il tempo di integrazione. È una sicurezza addizionale sul controllo dello stato che evita che un valore di misura sia letto o stampato troppo presto. Possono essere regolati differenti livelli di filtro. Vedere il valore di pesata.


Bilance.

Gabbietta antivento: dispositivo che protegge il sistema di pesature contro i movimenti prodotti dall'aria. È necessaria nelle bilance di precisione con una risoluzione "d" < 10 mg. Si trove in tutte le bilance analitiche.


Bilance.

Incertezza di misura delle bilance: l'incertezza di misura caratterizza il range nel quale si trova il valore di misura reale. La probabilità nel DKD è almeno di un 95 %. Si risolve in maniera individuale per ognuno delle bilance con un procedimento di controllo stretto e si documenta con un certificato di calibrazione. Dipende da differenti fattori interni ed esterni alle bilance. L'incertezza di misura aumenta con il aumento di carico delle bilance.

Indicatore di capacità: una banda luminosa sul display delle bilance indica il range di misura occupato ed la capacità disponibile. Evita superare il range di misura di maniera non intenzionata.

Indicatore di superamento di carico superiore o inferiore: indicatore sul display delle bilance quando si supera il carico superiore o inferiore.

Influenza della temperatura sulle bilance: condiziona fisicamente e può essere corretta per mezzo della compensazione di temperatura i incorporata. È necessario regolare le bilance dopo un cambiamento di temperatura >> Regolazione.

Interfaccia dei dati / parametri dell'interfaccia: quasi sempre la RS-232 C. Per collegare direttamente una stampante o PC alle bilance. La regolazione dei parametri dell'interfaccia come la quota Baud, la parità, i bit dei dati si effettuano per mezzo della tastiera delle bilance secondo le istruzioni di uso.

Interfaccia RS: interfaccia dati.

ISO 9000 e seguenti: sistema di gestione di qualità in forma di norma DIN per l'assicurazione della qualità in una azienda. La sua denominazione completa è DIN IN ISO 9000 e seguenti.

 
         Bilance per laboratorio


Bilance.

Limite di errore delle bilance: sono le bilance regolate. Si capisce per limite di errore la tolleranza permessa, cioè la deviazione di peso permessa secondo il più / meno. Dipendono dal carico definito nell'ordine di regolazione. Esiste una differenza tra i limiti di errore nella prima regolazione ed i limiti di errore di uso delle bilance.

Limiti di errore dei pesi / classi di limiti di errore: il limite di errore di un peso concorda con la tolleranza  permessa, cioè il maggiore deviazione permessa del valore nominale secondo il più / meno. Le classi di limiti di errore nei pesi si sentono stabilite nell'OIML in una maniera gerarchica molto stretta. 

Limiti di errore di uso: sono il doppio dei limiti di errori delle bilance nella sua prima regolazione (limiti degli errori della prima regolazione). Sono le deviazioni permesse nell'uso delle bilance secondo il più / meno.

Linea caratteristica delle bilance: rappresentazione grafica dell'indicatore del peso nelle bilance con pesi di controllo da zero fino al carico massimo. Del decorso della linea caratteristica possono estrarrsi conclusioni sulla precisione delle bilance.

Linearità / Precisione delle bilance: deviazione massima dell'indicatore di peso rispetto al valore del peso di controllo secondo il più / meno in tutto il range di misura. Limite superiore ± 3 d. Caratteristica qualitativa.


Bilance.

Metrologia: disciplina di misura, di unità e di sistemi di misura. Nel caso delle bilance è direttamente relazionato con la tecnica di calibrazione. Vedere anche OIML.


Bilance.

Numero di pezzi di riferimento: numero di pezzi necessari per ottenere un >> Peso di riferimento rappresentativo in un calcolo di pezzi. Sta quasi sempre tra 5 e 50 pezzi.

Netto totale: possibilità di mettere il peso del recipiente in una memoria separata realizzando ricette. Il netto totale è la somma di pesi di tutti i componenti pesati (senza il peso del recipiente) e può mostrarsi pressando un tasto nelle bilance. Serve per controllare una ricetta finale.

Newton: l'unità Newton (N) è l'unità di forza del sistema internazionale. (Si)
È la forza che accelera un corpo di 1 kg per 1m/seg².


Bilance.

OIML
: Organisation Internationale de Métrologie Légale. Questa organizzazione regola gli interessi metrici dentro della calibrazione legale (Metrologie). Link per la OIML


Bilance.

Peso dosatore / classificatore: peso con range di tolleranza. I valori limite superiore ed inferiore si programmano nelle bilance in maniera individuale, già sia con pesi o per mezzo della tastiera numerica. Al dosificare / classificare una sbarra luminosa oscilla tra il valori limite oltre ad emetere si unisca segno acustico. Devono evitarsi superficialmente le dosature o per sotto, per esempio si classificano immediatamente i componenti molto leggeri o molto pesanti. L'introduzione del valore limite è possibile in grammi (g), per pezzo o per tasso (%).

Peso più / meno: p.e. per il controllo della qualità: cariche le bilance col peso nominale - realizzi la tamerice a zero pressando il tasto di TARE (si guarderà il peso nominale) - in compiti di peso posteriori, le bilance indicheranno esclusivamente le variazioni le variazoni rispetto al peso nominale.

Peso
: il peso di un corpo è una grandezza fisica. È una misura per l'effetto dell'inerzia di fronte ad un cambiamento di velocità, come l'attrazione di altri  corpi. Il peso è sempre lo stesso, di forma indipendente dell'atrazione terrestre e l'effetto dell'aria. L'unità metrica per il peso è il "chilogrammo".

Peso assoluto: determinazione del peso di un oggetto in una bilancia nelle unità di dosato milligrammo (mg), grammo (g), chilogrammo (kg), o tonnellata (t). Se non c'è accordo previo, si dà il valore di peso convenzionale.

Peso lordo: peso di un oggetto compreso l'imballaggio e / o recipiente di trasporto >> Peso netto >> Tara.

Peso netto: peso di un oggetto senza l'imballaggio e / o recipiente di trasporto >> peso lordo >>

Peso tara: peso dell'imballaggio di un oggetto o di un recipiente di trasporto o di un recipiente chiunque. Vedere anche >> Peso lordo >> Peso netto.

Pesi di precisioni: pezzi di peso che corrispondono alla classe mezza di limite di errore M1 dell'OIML. Si usano per testare le bilance di precisione e le bilance industriali.

Peso di controllo esterno: (prima il peso di calibrazione), serve per stringere o testare la precisione di peso >> Regolazione del range di misura. Il peso di controllo esterno può andare accompagnato da un certificato DKD.

Peso di controllo interno: come il peso di controllo  esterno , ma è incorporato nelle bilance e funziona con un motore.

Peso di riferimento: peso rappresentativo nel calcolo di pezzi di componenti  uguali. Si estrae normalmente del calcolo della media di vari componenti >> Numero di pezzi di riferimenti.

Pesi commerciali: pezzi di peso dell'OIML della classe di limite di errore M3.

Pesi di precisioni: pezzi di peso della classe di limite di errore F1 dell'OIML. Si usano per testare le bilance di alta risoluzione.

Pipetta: dosatore manuale che offre la possibilità di dosare il peso di piccole quantità di liquidi.

Protocollo ISO / GLP: nei sistemi di assicurazione della qualità si deve stampare i risultati di peso (valori primari) e la regolazione di peso corretto con la data e l'ora, come l'identificazione delle bilance. Il modo più semplice è per mezzo di una stampante connessa.

Prototipo del chilogrammo internazionale: si denomina anche "chilogrammo originario" ed è l'unità basi della massa. Questo pezzo di 1 chilogrammo si conserva a Parigi. È il riferimento mondiale per il sistema metrico. Di lui derivano il grammo (g), il milligrammo (mg) e la tonnellata (t).

PTB: Physikalisch Technische Bundesanstalt en Braunschweig. Questo Ufficio Federale si occupa della metrologia legale OIML in Germania. Nel caso delle bilance regola la calibrazione.


Bilance.

Realizzazione di ricette: peso di differenti componenti in un recipiente per effettuare un miscuglio, per esempio come una ricetta >> Netto totale.

Regolazione: controllo periodico delle bilance con riconoscimento da parte dell' organismo opportuno. Vedere anche >> Durata della validità della calibrazione delle bilance.

Ricalibrazione: misura periodica di un metodo di misura o di controllo (p.e. bilance / pesi) per testare la sua correzione.

Recupero del Normale nazionale: la norma ISO 9000 esige che tutti i mezzi di accertamento (p.e. i pesi) coincidano col Normale ufficiale come una tolleranza definita. Vedere anche >> Prototipo di chilogrammo internazionale.

Riproducibilitá: (deviazione standard) grandezza della coincidenza in misura ripetute (p.e. in bilance) sotto le stesse condizioni. Quasi sempre 1 "d" o minore. Caratteristica qualitativa.

Riscaldamento
: periodo di tempo da quando si accende le bilance fino a stare alla temperatura operativa.
Quasi sempre viene data nelle istruzioni di uso. Vedere anche >> Cambiamenti di temperatura. 


Bilance.

Tara: possibilità di tornare a zero l'indicatore di peso di un recipiente che si trova su un piatto di peso. Nelle bilance elettroniche può ripetersi tutte le volte che si desideri. La tara si sottrae, cioè al range di misura disponibile gli togliamo la tara. Per esempio: il range di misura massimo è di 6000 g, la tara (=recipiente) 470 g, range di misura disponibile = 5530 g.

Tavolo di pesatura:
le bilance analitiche e di alta precisione devono escludere ogni tipo di movimenti brusci. Per ciò le placche di pietra massiccia dovranno riposare su mensole di parete o su tavoli stabili. Non deve modificarsi la sua posizione orizzontale. 

Tipo di protezione IP: quanto più elevato sia il numero, maggiore protezione contro polvere e spruzzate di acqua avrà la carcassa delle bilance. L'IP 54 è lo standard delle bilance di qualità. Lista dei tipi di protezione

Tolleranza di un apparato di misura: ogni apparato ha una tolleranza di indicazione con condizionamento fisico. La tolleranza definisce la maggiore deviazione permessa dell'indicatore più / meno. Vedere anche >> Limite di errore.


Bilance.

Validazione
: dimostrazione documentata che un processo è il più appropriato per effettuare un lavoro.

Valore di calibrazione: misura per la tolleranza di calibratura secondo il tipo di bilance tra 1 e 10 "d".

Valore di peso: indicatore delle bilance dopo concludere il processo di stabilizzazione. Questo si mostra con l'illuminazione dell'unità di peso (g) / (kg). Ora può leggersi o imprimere correttamente il risultato.

Valore di peso convenzionale di un peso: effetto di un peso nelle bilance sotto i seguenti condizioni ideali: densità del materiale 8000 kg/m³, temperatura relativa 20 °C, densità dell'aria durante la misura 1,2 kg/m³. 
Il valore di peso convenzionale facilita i peso di precisione, poiché le oscillazioni della densità dell'aria fino a ± 10 % non si tengono in conto nel calcolo. Si è esteso a livello mondiale.

Verifica: dimostrazione documentata che è stato effettuato un requisito stabilito.


L'ABC delle bilance è stato elaborato dai nostri soci Kern & Sohn GmbH. Bilance mobile, alanzas móviles, solo è necessario portarli al posto che desideri e pesare in situ.

Altre fonte: Le bilance nel PTB

Protezione dei dati

Domanda il nostro  catalogo di bilance (versione stampata).

Di seguito le offriamo un video della nostra azienda dove potrà osservare che lo sviluppo, l'innovazione e l'assistenza tecnica sono i servizi più importanti che offriamo ai nostri clienti. Se nessuna delle nostre bilance risolve i suoi problemi, ci può chiamare al numero di telefono: +39 0583 975 114 ed il nostro gruppo di ingegneri sarà felice di consigliarla nella scelta per l'uso delle bilance più indicate.

Un video della nostra azienda con tutto il nostro personale.

PCE Instruments ha testato alcuni dei suoi misuratori in Antartide. La nostra missione era di assicurarci che i nostri misuratori potessero resistere alle temperature estreme del polo Sud. In una prossima spedizione esporremo anche alcune delle nostre bilance a condizioni climatiche estreme: bilance tascabili e da laboratorio, in questo modo potremo sapere se questi tipi di bilance possono essere utilizzate per esempio nelle celle frigorifere per un periodo prolungato.


Fiere nazionali e internazionali anno 2014:

- Gennaio

- 2014

- International CES Las Vegas

- Gennaio

- 2014

- SEPEM Douai

- Febbraio

- 2014

- Exposolidos Portogallo

- Febbraio

- 2014

- Ekotech Kielce

- Febbraio

- 2014

- Enex Kielce

- Marzo

- 2014

- ArabLab Dubai

- Marzo

- 2014

- Control Parma

- Marzo

- 2014

- Control-Stom Kielce

- Aprile

- 2014

- Food Industry Minsk

- Aprile

- 2014

- Hannover Messe Hannover

- Aprile

- 2014

- Analytica Vietnam

- Aprile

- 2014

- Expomin Cina

- Maggio

- 2014

- Control Stoccarda

- Giugno

- 2014

- Electro Techno Expo Mosca

- Novembre

- 2014

- Analytica Cina

- Novembre

- 2014

- Alarm Kielce

Se desidera vedere o stampare la sezione di queste bilance del nostro catalogo, clicchi sui simboli PDF
Catalogo dei bilance industriali.                                     Catalogo dei bilance da laboratorio.
   Bilance industriali              Bilance da laboratorio

Si trova nella categoria: inizio / strumenti di misura / misuratori/ bilance

Se ha domande da fare, consulti la scheda tecnica, compili il nostro form di contatto o ci chiami al numero: +39 0583 975 114.

La stessa pagina in tedesco Bilance: pagina in tedesco. in spagnolo Bilance: pagina in spagnolo. in inglese Bilance: pagina in inglese. in croato Bilance: pagina in croato in francese Bilance: pagina in francese. in ungherese Bilance: la stessa pagina in ungherese. in turco Bilance: la stessa pagina in turco. in polacco Bilance: la stessa pagina in polacco. o in portoghese Bilance: la stessa pagina in portoghese.

Di seguito potrà trovare una lista generale di tutte le bilance:

Bilance analitiche
Bilance per animali
Bilance per auto / veicoli

Bilance da banco
Bilance per barili
Bilance a basso profilo

Bilance per carta
Bilance per carati
Bilance per casa
Bilance per commercio
Bilance compatte
Bilance conta pezzi
Bilance da cucina
Bilance di controllo

Bilance da dentista
Bilance det. densità
Bilance dosatrici

Dinamometri per gru
Dinamometri carroponte

Bilance economiche
Bilance elevatrici

Bilance per farmacia

Bilance per gioielleria
Bilance con gancio
Bilance per grammatura

Bilance per hobby

Bilance impermeabili
Bilance industriali
Bilance per inventario
Indicatori di peso

Bilance da laboratorio

Bilance a molla
Bilance con memoria
Bilance meccaniche
Bilance multifunzione
Minibilance
Misuratori di forza

Bilance per negozio

Bilance omologabili
Bilance per oro

Bilance per pallet
Bilance da pavimento
Bilance pesapacchi
Bilance pesapallet
Bilance pesapersone
Bilance per pezzi
Bilance a piattaforma
Bilance di precisione

Bilance resistenti acqua
Bilance per ruote / assi

Bilance per scuola
Bilance con software
Bilance sospese
Bilance per spedizioni
Bilance per superfici
Bilance con supporto
Sistemi conta pezzi

Bilance tascabili
Bilance da tavolo
Bilance per trasporto
Termobilance
Transpallet pesatori

Bilance per umidità

Bilance con verifica
Bilance per veterinari

Di seguito potrà avere una visione generale dei gruppi di prodotti dei misuratori:

Accelerometri
Agitatori magnetici
Alimentatori
Altimetri
Amperometri
Analizzatori di combustione
Analizzatori di gas
Analizzatori di ossigeno per acqua
Analizzatori di particelle
Analizzatori di potenza
Analizzatori di reti LAN
Analizzatori di reti elettriche
Analizzatori di rumore
Analizzatori di spettro
Analizzatori di segnale TV
Analizzatori di logici
Analizzatori di trifase
Analizzatori di umidità
Analizzatori di vibrazioni
Anemometri

Barometri (digitali)
Bilance
Boroscopi
Brillometri

Camere a infrarossi
Camere termografiche
Calibratori
Calibri
Capacimetri
Colorimetri per acqua
Colorimetri per superficie
Collector Data
Conduttimetri
Contatori di corrente
Contatori di particelle
Contatori di radiazioni
Controllo messa a terra
Convertitori di segnale

Data collector
Data logger 
Decibelmetri 
Densimetri
Digitali Multimetri
Dinamometri
Distanziometri
Dosimetri
Durometri

Endoscopi

Fibroscopi
Flussimetri
Fonendoscopi
Fonometri
Fotometri
Fotometri Multifunzione
Frequenzimetri

Gas esplosivi (rilevatori)
Gaussimetri
Generatori di funzioni
Glossmetri

Igrometri
Igrometri assoluta
Igrometri carta
Igrometri legno
Igrometri per materiali da costruzioni
Igrometri relativa
Indicatori meteorologici
Indicatori rotazione fasi
Indicatori rumore
Indicatori temperatura

Livelle laser
Lettori di umidità
Lettori temperatura
Logger dati
Luxmetri

Magnetometri
Manometri (digitali)
Manometri tubo di Pitot
Megaohmetri
Metrolaser
Micromanometri
Microscopi
Miohmmetri
Misuratori ambientali
Misuratori settore automobilistico
Misuratori climatologici
Misuratori di brillantezza
Misuratori di capacità
Misuratori di cloro
Misuratori di colore
Misuratori di combustione
Misuratori di conducibilità
Misuratori di controllo dell'igiene
Misuratori coppia
Misuratori di distanza
Misuratori di distanza laser
Misuratori di durezza
Misuratori di energia
Misuratori di flusso
Misuratori di forza
Misuratori di frequenza
Misuratori di gas
Misuratori di giri
Misuratori di isolamento
Misuratori di liquidi
Misuratori di luce
Misuratori di ozono
Misuratori di ossigeno
Misuratori di pH (portatili)
Misuratori di pH (tascabili)
Misuratori di potenza
Misuratori di pressione
Misuratori di radiazioni

Misuratori di radioattività
Misuratori resistenza di terra
Misuratori resistenza elettrica
Misuratori di rivestimenti
Misuratori di salinità
Misuratori di spessore
Misuratori di stress termico
Misuratori di suono
Misuratori di temperatura a contatto
Misuratori di temperatura senza contatto
Misuratori di torsione
Misuratori di segnale TV
Misuratori di umidità  relativa
Misuratori di umidità assoluta
Misuratori di umidità carta
Misuratori di umidità per materiali da costruzione
Misuratori di umidità legno
Misuratori di vibrazioni
Misuratori fotometrici monofunzione
Misuratori fotometrici multifunzione
Misuratori fotovoltaici
Misuratori laser temperatura
Misuratori potenza laser
Misuratori LCR
Misuratori capacità
Misuratori per acqua
Misuratori per aria
Misuratori di particelle
Misuratori rotazione fasi
Misuratori termici
Misuratori ultrasuoni
Misuratori umidità dell'aria 
Multimetri
Multimetri analogici
Multimetri LCR

Odometri
Ohmetri
Oscilloscopi
Ossimetri per acqua
Ossimetri per gas

Penetrometri
pH-metri da tavolo
pH-metri tascabili
Piaccametri
Pinze amperometriche
Pirometri
Psicrometri
Pulizia a ultrasuoni

Radiometri
Redoximetri
Registratori dati
Regolatori di frequenza
Regolatori di temperatura
Rifrattometri
Rilevatori di cavi
Rilevatori di gas
Rilevatori di ozono

Rilevatori di radiazioni
Rilevatori di radioattività
Rilevatori di tensione
Rilevatori termici
Rilevatori laser
Rilevatori di umidità
Rilevatori di umidità assoluta
Rilevatori di umidità per legno
Rilevatori di umidità per carta
Rilevatori di umidità per materiali da costruzione
Rivelatori di fughe
Rugosimetri

Salinometri
Sensori per iPhone™
Stativi per materiali
Sonde di temperatura
Spessimetri
Stazioni meteorologiche
Stetoscopi
Sistemi di regolazione e controllo
Sistemi di vigilanza
Stroboscopi

Tachimetri (ottici/contatto)
Telecamere a infrarossi
Telemetri
Termoanemometri
Termocamere
Termoigrometri
Termometri a contatto
Termometri infrarosso
Termometri laser
Tester fughe
Tester corrente
Tester per pH
Tester potenza
Tester pressione
Tester radiazioni
Tester reti LAN
Tester rugosità
Tester di rumore
Tester di temperatura
Torsiometri
Trasformatori di corrente
Turbidimetri

Wattmetri

Verificatori ambientali
Verificatori di mihometri
Verificatori di reti LAN
Verificatori VDE
Vibrometri
Videocamere alta velocità
Videoendoscopi
Viscosimetri
Voltmetri

Wattmetri