Ritornare alla pagina principale di PCE

Home   Protezione dati Cond. Gen. Download Aiuto e supporto Calibrazioni Contatti

Brand Info        

Laboratorio

Misuratori

Regolazione

Bilance

PCE Instruments TV Stroboscopi sullo shop online Stroboscopi sullo shop online Stroboscopi sullo shop online Stroboscopi sullo shop online

,

Stroboscopi
Stroboscopi per determinare i giri, la velocità e la frequenza. Nelle nostre pagine web Stroboscopi sullo shop online troverà stroboscopi dei produttori PCE Instruments, Monarch e AZ Instruments. Alcuni stroboscopi possono essere utilizzati senza connessione alla rete elettrica (con batteria), sono molto comodi ed hanno un design molto leggero. Per questo sono adatti per l'uso sul campo e nella pratica professionale. Tutti i nostri stroboscopi sono regolabili in modo continuo per la frequenza. Trovano applicazione nell'ambito industriale per determinare le frequenze dei giri delle componenti rotative (manutenzione preventiva). Gli stroboscopi portatili sono una buona alternativa ai sistemi fissi, dato che producono risultati rapidi ed il loro costo non è molto elevato. Questi stroboscopi che le offriamo non necessitano di grandi competenze nel campo delle frequenze. Per ulteriori informazioni sugli stroboscopi si metta in contatto con noi al numero +39 0583 975114 o utilizzi il nostro servizio di contatto. I nostri tecnici e ingegneri la sapranno consigliare su questi stroboscopi e sugli altri nostri prodotti: sistemi di regolazione e controllo, misuratori, strumenti per laboratorio o bilance di PCE Instruments.

Attualmente abbiamo a disposizione un assortimenti degli stroboscopi dei seguenti produttori:

Stroboscopi del produttore PCE InstrumentsStroboscopi del produttore MawekStroboscopi del produttore WachendorffStroboscopi del produttore Rheintacho

Le specifiche tecniche degli stroboscopi le può trovare nei seguenti link:

- Stroboscopi PCE-VT 250 
  (stroboscopi che hanno la funzione di vibrometri e tachimetri, schermo a colori, analisi FFT)

Stroboscopi PCE-VT 250Stroboscopi del produttore PCE Instruments

- Stroboscopi PCE-OM 15
  (stroboscopi alimentati con rete elettrica, trigger esterno ed uscita RS-232)

Stroboscopi PCE-OM 15Stroboscopi del produttore PCE Instruments

- Stroboscopi PCE-LES 100
  (stroboscopi LED, resistenti, range 60... 99.990 flash/min)

Stroboscopi PCE-LES 100Stroboscopi del produttore PCE Instruments

- Stroboscopi PCE-LES 200
  (stroboscopi compatti, flash LED, frequenza massima 300.000 flash per minuto)

Stroboscopi PCE-LES 200Stroboscopi del produttore PCE Instruments

- Stroboscopi a pistola MDG83M 
  (fasatura di accensione da 0,1° fino a 99°, rpm da 300...9999 U/min e angolo di chiusura da 0°...99°)

Stroboscopi a pistola MDG83MStroboscopi del produttore Mawek

- Stroboscopi a pistola MDB01-M 
  (fasatura di accensione da 0,1° fino a 99,9°, rpm da 300...9999 U/min e angolo di chiusura da 0°...60°)

Stroboscopi a pistola MDB01-MStroboscopi del produttore Mawek

- Stroboscopi Nova Strobe dbx
  (stroboscopi con alimentazione da rete elettrica, ingresso trigger esterno e la lampada allo xeno)

Stroboscopi Nova Strobe dbxStroboscopi del produttore Wachendorff

- Stroboscopi Nova Strobe dbl KIT 
  (stroboscopi con range da 30 fino a 500.000 flash/min, durata batteria fino a 10 ore, struttura in plastica)

Stroboscopi Nova Strobe dbl KITStroboscopi del produttore Wachendorff

- Stroboscopi Nova Strobe pbl KIT 
  (range da 30 fino a 500.000 flash/min, batteria e rete elettrica, cambio di fase, struttura in plastica)

Stroboscopi Nova Strobe pbl KITStroboscopi del produttore Wachendorff

- Stroboscopi RT STROBE 3000 LED
  (stroboscopi per installazione fissa, tecnologia LED intelligente per superfici fino a 300 mm)

Stroboscopi RT STROBE 3000 LEDStroboscopi del produttore Rheintacho

- Stroboscopi RT STROBE 5000 LED 
  (120 LED ad alta potenza per un'illuminazione ottimale, range da 0 fino a 120.000 flash/min)

Stroboscopi RT STROBE 5000 LEDStroboscopi del produttore Rheintacho

- Stroboscopi RT STROBE 7000 LED 
  (200 LED ad alta potenza per un'illuminazione nitida, range da 0 fino a 120.000 flash/min)

Stroboscopi RT STROBE 7000 LEDStroboscopi del produttore Rheintacho

L'animazione illustra le possibilità di analisi e ispezioni ottiche che può effettuare grazie all'aiuto degli stroboscopi, sia che si tratti dell'elaborazione di processi come della semplice ispezione ottica nella produzione. Molti degli stroboscopi possiedono un ingresso graduato ed anche una uscita graduata (ingresso e uscita tigger). In questo modo potrà adattare la frequenza del flash ad ogni processo o regolare a suo piacimento la parte rotatoria da analizzare con l'aiuto degli stroboscopi.Gli stroboscopi visualizzano tutto (foto fissa) 

Gli stroboscopi sono adatti soprattutto per processi da visualizzare che abbiano relazione con sostanze liquide o con schizzi d'acqua. Gli stroboscopi lampeggiano al processo in frazioni di secondo. Se desidera effettuare registrazioni professionali, gli stroboscopi possono anche essere sincronizzati con le videocamere. Alcuni modelli di videocamere hanno bisogno di una modifica all'interfaccia, per poterle adattare agli stroboscopi.

Di seguito potrà vedere a mò di esempio una relazione basata sull'utilizzo degli stroboscopi. La versatilità degli stroboscopi viene messa alla prova con una macchina da cartiera (così come in altri casi in differenti ambiti dell'industria). L'articolo è stato pubblicato nel seminario della Produzione della Carta:

PCE Instruments introduce gli stroboscopi nelle cartiere
Dal momento che le condizioni economiche obbligano molte aziende a ridurre i loro uffici tecnici, è sempre più importante dare strumenti adeguati al personale con i quali si possano analizzare i processi in modo rapido e preciso. Una classe di tali strumenti sono gli stroboscopi, con i quali non solo si possono controllare i giri, ma si può anche determinare le frequenze e rilevare le pulsazioni. Per questo gli stroboscopi sono un aiuto universalmente utilizzati nella valutazione delle condizioni dei macchinari rotativi ed anche nella visualizzazione dei risultati. Le foto fisse create dagli stroboscopi rendono riconoscibili cose che in altro modo rimarrebbero nascoste all'occhio umano.

Inoltre, strumenti di questo tipo, sono usati da rinomate aziende di macchinari per il controllo della qualità (oltre all'uso degli stroboscopi da parte del personale della fabbrica).

"Gli stroboscopi sono validi in particolar modo per le analisi dei processi di laminazione a banda piana. Con questi strumenti si possono rilevare le cause degli estremi/punte umide nei dispositivi di cernita" dice Vielhaber, uno degli ingegneri che conosce gli strumenti per esperienza. "Gli stroboscopi sono molto leggeri, si gode di molta autonomia con il loro uso all'esterno e si può utilizzare anche nell'angolo più nascosto."
Oltre alle analisi dei parametri di qualità, gli stroboscopi rendono possibile la verifica rapida e precisa delle rotazioni dei meccanismi che sono azionati da cinghie e dal sincronismo del funzionamento delle varie cinghie.
D'altro canto, gli stroboscopi possono anche essere utilizzati per determinare i giri del rotore degli impianti di ventilazione (ventilatori).

Analisi di screening
Soprattutto per i dispositivi di screening molto ampi, gli stroboscopi più potenti possono effettuare l'analisi lungo tutta la traiettoria. Per esempio, l'analisi della linea di acqua (livello dell'acqua) o le sue pulsazioni sono un criterio molto importante per la funzionalità di un nastro trasportatore o di una tavola piana.
Osservi il prelievo d'acqua sotto il dispositivo di screening e l'acqua nel rendimento d'estrazione. La "foto fissa" degli stroboscopi le consente di effettuare un'analisi visiva del decorso del prelievo dell'acqua. Oppure valuti il volume e l'omogeneità della polverizzazione.

"Gli stroboscopi sono ottimi nell'analisi di screening," dice Vielhaber, "I difetti nella formazione del foglio si possono rilevare molto bene e possono essere convertiti in pulsazioni."


Gli stroboscopi servono per osservare oscillazioni e pulsazioni                         I nostri stroboscopi si utilizzano anche per rilevare movimenti visivamente

Stroboscopi per l'osservazione delle pulsazioni nel dispositivo di screening

Controllo della sincronizzazione del comportamento dei cavi
Gli stroboscopi possono essere utilizzati per analizzare la sincronizzazione del comportamento dei cavi. L'usura dei cavi è molto alta quando viene prodotta una differenza di velocità. La durata operativa dei cavi diminuisce notevolmente. Allo stesso modo si rende difficile il comportamento dopo una pausa o una rottura della carta. Gli stroboscopi rendono visibile otticamente la differenza di velocità. Così può essere effettuato un controllo specifico gruppo per gruppo. L'immagine a destra mostra l'utilizzo degli stroboscopi in una cartiera. Consideri sempre che se usa gli stroboscopi vicino a una barriera ad infrarossi o ad un indicatore di rottura, avrà conseguenze nefaste.

Stroboscopi per cavi e carta

Stroboscopi fissi
Questi stroboscopi alimentati con la rete elettrica servono per poter effettuare analisi di lunga durata, per esempio per analizzare l'uscita nel nastro trasportatore del materiale. La forma e l'omogeneità sono rese evidenti grazie agli stroboscopi. Si può osservare l'ampiezza totale del nastro trasportatore del materiale.
Se si posizionano questi stroboscopi ad alto rendimento nella giusta zona di manovra a lato del cilindro, è possibile vedere anche l'acqua trascinata dal cilindro.

Gli stroboscopi immobilizzano otticamente le parti in movimento

Gli stroboscopi sono utilizzati anche per il controllo continuo del prodotto nelle laminazioni dell'acciaio. Il riconoscimento degli errori sulla superficie del materiale è molto semplice.
Per esempio nella pressione delle particelle nel laminatoio. Queste particelle potranno essere seguite facilmente. L'intervallo di errore nella laminazione dell'acciaio può essere attribuito all'insieme dei laminatoi. Con gli stroboscopi sapremo esattamente quale cilindro o quale coppia di cilindri hanno causato la non corretta pressione.
L'estrema potenza luminosa di questi stroboscopi è ottima su superfici brillanti o riflettenti. Si possono riconoscere anche i più piccoli errori.

Stroboscopi nel controllo della laminazione dell'acciaio.

Gli stroboscopi portatili o con batteria sono perfettamente adeguati per essere utilizzati nelle macchine etichettatrici. Potrà fermare l'immagine e analizzare visivamente il decorso e la precisione della regolazione.
Potrà anche controllare le proprietà del prodotto, per esempio dopo un cambio di rulli o un cambio dell'impianto delle macchine rotative. La traiettoria completa può essere ispezionata per es. fino a 1,2 m). Non è necessario per fare questo il blocco dei macchinari.

Stroboscopi nel controllo delle etichettatrici

Se desidera vedere o stampare la sezione di questi stroboscopio del nostro catalogo,
clicchi sul simbolo PDF
Catalogo dei stroboscopio.

Si trova nella categoria: indice / strumenti di misura / misuratori / stroboscopi

Se ha domande da fare, consulti la scheda tecnica, compili il nostro form di contatto o ci chiami al numero: +39 0583 975 114.

La stessa pagina in tedesco Stroboscopi Pagina in tedesco. in spagnolo Stroboscopi Pagina in spagnolo. in inglese Stroboscopi Pagina in inglese. in croato Stroboscopi Pagina in croato. in francese Stroboscopi Pagina in francese. in olandese Stroboscopi la stessa pagina in olandese. in ungherese Stroboscopi la stessa pagina in ungherese. in turco Stroboscopi la stessa pagina in turco. in polacco Stroboscopi la stessa pagina in polacco. o in portoghese Stroboscopi Pagina in portoghese.


Di seguito potrà avere una visione generale dei gruppi di prodotti dei misuratori:

Accelerometri
Agitatori magnetici
Alimentatori
Altimetri
Amperometri
Analizzatori di combustione
Analizzatori di gas
Analizzatori di ossigeno per acqua
Analizzatori di particelle
Analizzatori di potenza
Analizzatori di reti LAN
Analizzatori di reti elettriche
Analizzatori di rumore
Analizzatori di spettro
Analizzatori di segnale TV
Analizzatori logici
Analizzatori di umidità
Analizzatori di vibrazioni
Anemometri

Barometri (digitali)
Bilance
Boroscopi

Camere a infrarossi
Camere termografiche
Calibratori
Calibri
Campionatori d'aria
Capacimetri
Colorimetri per acqua
Colorimetri per superficie
Collector Data
Conduttimetri
Contatori di corrente
Contatori di particelle
Contatori di radiazioni
Controllo messa a terra
Convertitori di segnale

Data collector
Datalogger 
Decibelmetri 
Densimetri
Digitali Multimetri
Dinamometri
Distanziometri
Dosimetri
Durometri

Endoscopi
Esplosimetri

Fibroscopi
Flussimetri
Fonendoscopi
Fonometri
Fotometri
Fotometri Multifunzione
Frequenzimetri

Gas esplosivi (rilevatori)
Gaussimetri
Generatori di funzioni
Glossmetri

Igrometri
Inclinometri
Indicatori meteorologici
Indicatori rotazione fasi
Indicatori rumore
Indicatori temperatura

Livelle laser
Luxmetri

Magnetometri
Manometri (digitali)
Manometri tubo di Pitot
Megaohmetri
Metrolaser
Micromanometri
Microscopi
Miohmmetri
Misuratori ambientali
Misuratori settore automobilistico
Misuratori climatologici
Misuratori di brillantezza
Misuratori di capacità
Misuratori di cariche elettrostatiche
Misuratori di cloro
Misuratori di CO2
Misuratori di colore
Misuratori di combustione
Misuratori di conducibilità
Misuratori di controllo dell'igiene
Misuratori di coppia
Misuratori di distanza
Misuratori di distanza laser
Misuratori di durezza
Misuratori di energia
Misuratori di flusso
Misuratori di forza
Misuratori di frequenza
Misuratori di gas
Misuratori di giri
Misuratori di isolamento
Misuratori di liquidi
Misuratori di luce
Misuratori di ozono
Misuratori di ossigeno
Misuratori di pH (portatili)
Misuratori di pH (tascabili)
Misuratori di potenza
Misuratori di pressione
Misuratori di radiazioni
Misuratori di radioattività
Misuratori resistenza di terra
Misuratori resistenza elettrica

Misuratori di rivestimenti
Misuratori di salinità
Misuratori di spessore
Misuratori di stress termico
Misuratori di suono
Misuratori di temperatura
Misuratori di temperatura ad infrarossi
Misuratori di torbidità
Misuratori di torsione
Misuratori di segnale TV
Misuratori di umidità  relativa
Misuratori di umidità assoluta
Misuratori di umidità carta
Misuratori di umidità per materiali da costruzione
Misuratori di umidità legno
Misuratori di vibrazioni
Misuratori elettrostatici
Misuratori forza di fissaggio
Misuratori fotometrici monofunzione
Misuratori fotometrici multifunzione
Misuratori fotovoltaici
Misuratori potenza laser
Misuratori LCR
Misuratori capacità
Misuratori per acqua
Misuratori per aria
Misuratori di particelle
Misuratori rotazione fasi
Misuratori termici
Misuratori ultrasuoni
Misuratori umidità dell'aria 
Multimetri
Multimetri analogici
Multimetri LCR

Odometri
Oscilloscopi
Ossimetri per acqua
Ossimetri per gas

Penetrometri
pH-metri da tavolo
pH-metri tascabili
Piaccametri
Pinze amperometriche
Pirometri
Psicrometri
Pulizia a ultrasuoni

Radiometri
Redoximetri
Registratori dati
Regolatori frequenza
Regolatori luce
Regolatori rumore
Regolatori temperatura
Rifrattometri
Rilevatori di cavi
Rilevatori di gas
Rilevatori di gas esplosivo
Rilevatori di ozono

Rilevatori di radiazioni
Rilevatori di radioattività
Rilevatori di tensione
Rilevatori termici
Rilevatori laser
Rilevatori di umidità
Rilevatori di umidità assoluta
Rilevatori di umidità per legno
Rilevatori di umidità per carta
Rilevatori di umidità per materiali da costruzione
Rivelatori di fughe
Rugosimetri

Salinometri
Sensori per iPhone™
Stativi per materiali
Sonde di temperatura
Spessimetri
Stazioni meteorologiche
Stetoscopi
Sistemi di regolazione e controllo
Sistemi di monitoraggio
Sistemi di vigilanza
Stroboscopi

Tachimetri (ottici/contatto)
Telecamere a infrarossi
Telemetri
Termoanemometri
Termocamere
Termoigrometri
Termometri
Termometri infrarosso
Tester fughe
Tester corrente
Tester per pH
Tester potenza
Tester pressione
Tester radiazioni
Tester reti LAN
Tester rugosità
Tester rumore
Tester suono
Tester temperatura
Torsiometri
Trasformatori di corrente
Turbidimetri

UViametri

Verificatori ambientali
Verificatori di mihometri
Verificatori di reti LAN
Verificatori VDE
Vibrometri
Videocamere alta velocità
Videoendoscopi
Viscosimetri
Voltmetri

Wattmetri

Di seguito potrà trovare una lista generale di tutte le bilance:

Bilance analitiche
Bilance per animali
Bilance ATEX
Bilance per auto / veicoli

Bilance da bagno
Bilance da banco
Bilance per barili
Bilance a basso profilo

Bilance per carta
Bilance per carati
Bilance per casa
Celle di carico
Bilance per commercio
Bilance compatte
Bilance conta pezzi
Bilance da cucina
Bilance di controllo

Bilance da dentista
Bilance det. densità
Bilance dosatrici

Dinamometri per gru
Dinamometri carroponte

Bilance economiche
Bilance elevatrici

Bilance per farmacia

Bilance per gioielleria
Bilance con gancio
Bilance per grammatura

Bilance per hobby

Bilance impermeabili
Bilance industriali
Bilance per inventario
Indicatori di peso

Bilance da laboratorio

Bilance a molla

Bilance con memoria
Bilance meccaniche
Bilance multifunzione
Minibilance
Misuratori di forza

Bilance pernegozio
Bilance per neonati / bebè

Bilance omologabili
Bilance per oro

Bilance per pallet
Bilance da pavimento
Bilance pesapacchi
Bilance pesapallet
Bilance pesapersone
Bilance per pezzi
Bilance a piattaforma
Bilance di precisione

Bilance resistenti acqua

Bilance per ruote / assi

Bilance per scuola
Bilance per sedie a rotelle
Bilance per silos
Bilance con software
Bilance sospese
Bilance per spedizioni
Bilance con supporto
Sistemi conta pezzi

Bilance tascabili
Bilance da tavolo
Bilance per trasporto
Termobilance
Transpallet pesatori

Bilance per umidità

Bilance con verifica
Bilance per veterinari