Home   Protezione dati Cond. Gen. Download Aiuto e supporto   Calibrazioni Contatti
 

Laboratorio

Misuratori

Regolazione

Energia

Bilance

PCE Instruments TV

Andare ad stroboscopi

Andare ad stroboscopi

Andare ad stroboscopi

Andare ad stroboscopi

Andare ad stroboscopi

 

Stroboscopi 
Stroboscopi per determinare i giri, la velocità e la frequenza. Nel web Stroboscopi per professionistitroverà stroboscopi dei produttori Monarch, AZ Instruments e Unilux. Alcuni stroboscopi possono essere utilizzati senza connessione alla rete elettrica (con batteria), sono molto comodi ed hanno un design molto leggero. Per questo sono adatti per l'usosul campo e nella pratica professionale. Gli stroboscopi  della serie MiteLite (anche Junior) possiedono un'intensità luminosa molto alta di 600 o 900 lux ad un metro di distanza. Tutti i nostri stroboscopi sono regolabili in modo continuo per la frequenza. Trovano applicazione nell'ambito industriale per determinare le frequenze di rotazione delle componenti rotative (manutenzione preventiva). Gli stroboscopi sono una buona alternativa ai sistemi online, dato che producono risultati rapidi ed il loro costo non è molto elevato. Questi stroboscopi che le offriamo non necessitano di grandi competenze nel campo delle frequenze. Per ulteriori informazioni sugli stroboscopi si metta in contatto con noi al numero +39 0583 975114 o utilizzi il nostro servizio di contatto. I nostri tecnici e ingegneri la sapranno consigliare su questi stroboscopi e sugli altri nostri prodotti: sistemi di regolazione e controllo, misuratori, strumenti per laboratorio o bilance di PCE Instruments.

Le specifiche tecniche degli stroboscopi
le può trovare nei seguenti link:

- Stroboscopi PCE-VT 250 
  (stroboscopi che hanno la funzione di vibrometri e tachimetri, schermo a colori, analisi FFT)

Stroboscopi PCE-VT 250 hanno la funzione di accelerometri e tachimetri, schermo di colore di analisi FFT.

- Stroboscopi SC 20K0.1 
  (stroboscopi portatili, alimentazione a batteria, range fino a 20.000 flash/min)

Stroboscopi SC 20K0.1 portatili, alimentazione a batteria, range fino a 20.000 flash/min

- Stroboscopi a pistola MDG83M 
  (fasatura di accensione da 0,1° fino a 99°, rpm da 300 finoa 9999 U/min e angolo di chiusura da 0° fino a 99°)

Stroboscopi a pistola MDG83M copn fasatura di accensione da 0,1° fino a 99°, rpm da 300 finoa 9999 U/min e angolo di chiusura da 0° fino a 99°

- Stroboscopi a pistola MDB01-M 
  (fasatura di accensione da 0,1° fino a 99,9°, rpm da 300 fino a 9999 U/min e angolo di chiusura da 0° fino a 60°)

Stroboscopi a pistola MDB01-M con fasatura di accensione da 0,1° fino a 99,9°, rpm da 300 fino a 9999 U/min e angolo di chiusura da 0° fino a 60°

- Stroboscopi PCE-OM 15 
  (stroboscopi alimentati con rete elettrica, trigger esterno ed uscita RS-232)

Stroboscopi PCE-OM 15 con alimentazione di rete, avanzato Trigger esterno ed uscita RS-232

- Stroboscopi Nova Strobe dbx 
  (stroboscopi con alimentazione da rete elettrica, ingresso trigger esterno e la lampada allo xeno)

Stroboscopi Nova Strobe dbx con fonte di alimentazione, entrata di sparo esterno e la lampada di seno

- Stroboscopi PCE-LES 100
  (stroboscopi LED robusto con un range da 60... 99.990 flash/min)

Stroboscopi PCE-LES 100 LED robusto con un rango di 60 ... 99.990 flash/min

- Stroboscopi PCE-1XS
  (stroboscopi LED per installazione fissa con alimentazione a 230 V, durata dei LED approx. 100.000 ore)

Stroboscopio PCE-1XS

- Stroboscopi PCE-1XS-DC
  (stroboscopi LED con 300... 50.000 flash/min, durata dei LED approx. 100.000 ore)

Stroboscopio PCE-1XS-DC con 300 ... 50.000 flash/min, durata lei LED appross. 100.000 ore

- Stroboscopi Nova Strobe dbl KIT 
  (stroboscopi con range da 30 fino a 500.000 flash/min, durata batteria fino a 10 ore, struttura in plastica)

Stroboscopi Nova Strobe dbl KIT con range da 30 fino a 500.000 flash/min, durata batteria fino a 10 ore, struttura in plastica

- Stroboscopi Nova Strobe pbl KIT 
  (range da 30 fino a 500.000 flash/min, funzionamento batteria / continuo, cambio di fase, struttura in plastica)

Stroboscopi Nova Strobe pbl KIT con range da 30 fino a 500.000 flash/min, funzionamento batteria / continuo, cambio di fase, struttura in plastica

- Stroboscopi PCE-LES 200
  (stroboscopi compatti, con flash LED, alta frequenza massima 300.000 flash per minuto)

Stroboscopi PCE-LES 200 compatto, con flash LED, frequenza alta massima 300.000 scitillii per minuto

- Stroboscopi Beacon 
  (solidi stroboscopi ad alta potenza luminosa)

Questi stroboscopi attragono per la sua straordinaria potenza di luminosità e la sua maneggevolezza. Sicuramente non avrà mai tenuto tra le sue mani uno stroboscopi tanto solido come questi.

- Stroboscopi HiLighter
  (stroboscopi con alimentazione tramite rete ed alto rendimento luminoso per uso prolungato)

Gli stroboscopi Hi-Lighter diretti da un mircoprocessore sono stati concepiti specialmente per misurare oscillazioni e per osservare movimenti.

- Stroboscopi RT STROBE 3000 LED
  (stroboscopi per installazione fissa, tecnologia LED intelligente per superfici fino a 300 mm)

Stroboscopi per installazione fissa, tecnologia LED intelligente per superfici fino a 300 mm

- Stroboscopi RT STROBE 5000 LED 
  (120 LED ad alta potenza per un'illuminazione ottimale, range da 0 fino a 120.000 flash/min)

Stroboscopi RT STROBE 5000 LED con 120 LED ad alta potenza per un'illuminazione ottimale, range da 0 fino a 120.000 flash/min

- Stroboscopi RT STROBE 7000 LED 
  (200 LED ad alta potenza per un'illuminazione nitida, range da 0 fino a 120.000 flash/min)

Stroboscopi RT STROBE 7000 LED con 200 LED ad alta potenza per un'illuminazione nitida, range da 0 fino a 120.000 flash/min

- Stroboscopi LOL-5 
  (stroboscopi per installazioni con display e ingresso trigger)

Questi stroboscopi servano p.e. per l'istallazione o il fissaggio in macchine da stampa o di elaborazione di carta. Con lo stroboscopio potrà irradiare una zona di 22,5 cm a una distanza di 50 cm e trattenerla visivamente.


L'animazione evidenzia le possibilità di analisi ottiche e ispezione con le quali può misurare grazie all'aiuto degli stroboscopi, sia che si tratti dell'elaborazione di prese di elaborazioni (video dell'elaborazione nella macchina o dello sviluppo di esperimenti in indagine e sviluppo) come della semplice ispezione ottica nella fabbrica. Molti degli stroboscopi possiedono un entrata graduata ed anche una uscita graduata (entrata e uscita tigger). In questo modo potrà adattare la frequenza del flash ad ogni elaborazione o graduare a suo piacimento la parte rotatoria da analizzare con l'aiuto degli stroboscopi.Gli stroboscopi visualizzano tutto (foto fissa) 

Gli stroboscopi sono adatti soprattutto per processi da visualizzare che abbiano relazione con sostanze liquide o con spruzzi d'acqua. Gli stroboscopi lampeggiano al processo in frazioni di secondo. Specialmente l'impresa UNILUX si avvale di più di 35 anni di esperienza in questo campo. Se desidera realizzare registrazioni professionale o commerciali, gli stroboscopi si possono sincronizzare con camere di registrazione di ogni tipo di fabbrica. Certi modelli di fotocamere necessitano di una modifica dell'interfaccia dello strumento, per adattarla concretamente agli stroboscopi. Non abbia dubbi a consultarci su questioni tecniche.

Di seguito potrà vedere a mò di esempio (MitiLite) una relazione basata sull'esperienza con immagini dell'impiego degli stroboscopi. La versatilità degli stroboscopi si mette in prova con una macchina da carta (così come in altri casi in differenti ambiti dell'industria). L'articolo apparve nel seminario della Fabbricazione della Carta:

PCE Instruments introduce gli stroboscopi nelle cartiere
Dal momento che le condizioni economiche obbligano molte fabbriche a ridurre i suo compartimenti tecnici, è sempre più importante dare strumenti adeguati al personale con i quali si possano analizzare il processo in modo rapido e preciso. Una classe di tali strumenti sono gli stroboscopi, con i quali non solo si possono misurare i giri, ma si può anche determinare le frequenze e rilevare le pulsazioni. Perciò gli stroboscopi sono metodi di aiuto universalmente utilizzati nella valutazione delle condizioni di macchine con istallazioni rotanti ed anche nella visualizzazione dei risultati. Le foto fisse create dagli stroboscopi rendono riconoscibili cose che in altro modo rimarrebbero nascoste all'occhio umano.

Inoltre, strumenti di questo tipo sono usati da rinomate fabbriche di macchine per il controllo di qualità (oltre l'uso degli stroboscopi da parte del personale della fabbrica).

“Gli stroboscopi della serie MitiLite sono validi specialmente per le analisi dei processi di laminazione a banda piana. Con questi strumenti si possono rilevare le cause degli estremi/punte umide in dispositivi di cernita” dice Vielhaber, uno degli ingegneri che conosce gli strumenti per esperienza. “ Gli stroboscopi sono molto leggeri - si gode di molta autonomia con il loro uso all'esterno e si può agire anche nell'angolo più nascosto.”
Oltre alle analisi dei parametri di qualità, gli stroboscopi rendono possibile la verifica rapida e precisa delle rotazioni dei meccanismi che sono azionati da cinghie e dal sincronismo del funzionamento di varie cinghie.
D'altro canto, gli stroboscopi possono essere utilizzati per determinare i giri del rotore degli impianti di ventilazione (ventilatori).

Analisi di screening
Soprattutto in dispositivi di screening molto ampi, i potenti stroboscopi della serie MitiLite trasmettono un'analisi di tutta la traiettoria. Per esempio, l'analisi della linea di acqua (livello dell'acqua) e le sue pulsazioni è un criterio importante per la funzionalità del nastro trasportatore di un materiale e il fuso.
Osservi il prelievo d'acqua sotto il dispositivo di screening e l'acqua nel rendimento d'estrazione. La "foto fissa" degli stroboscopi le procura retrospettive del decorso di prelievo d'acqua. Oppure valuti il volume e l'omogeneità della polverizzazione.

“Gli stroboscopi sono ottimi nell'analisi di screening,” dice Vielhaber, “I difetti nella formazione del foglio si possono rilevare molto bene e possono p.es. convertirsi in pulsazioni."


Gli stroboscopi servono per osservare oscillazioni e pulsazioni.                             I nostri stroboscopi si utilizzano anche per rilevare movimenti "visivamente".

Stroboscopi per l'osservazione di pulsazioni nel dispositivo di screening
esempio per l' uso degli stroboscopi

Controllo della sincronizzazione del comportamento dei cavi
Gli stroboscopi si possono impiegare perfettamente per analizzare la sincronizzazione del comportamento dei cavi. L'usura dei cavi è molto alta quando si produce una differenza di velocità. Il tempo di funzionamento dei cavi diminuisce notevolmente. Allo stesso modo si rende difficile il comportamento dopo una pausa o una rottura della traiettoria della carta. Gli stroboscopi rendono visibile otticamente la differenza di velocità. Così si può realizzare un controllo specifico gruppo per gruppo. L'immagine aggiunta mostra la semplicità del risultato (impianto di lisciatura). Consideri sempre che se usa gli stroboscopi vicino a una barriera di infrarossi o di un indicatore di rottura, avrà conseguenze nefaste.

Stroboscopi per rilevare danni in cuscinetti a sfera e cilindri.

Stroboscopi della classe HiLighter
Questi stroboscopi alimentati per rete servono per analisi di lunga durata, per esem- pio per analizzare l'uscita del recto nel nastro trasportatore del materiale con differenti regolazioni della relazione rectoscreening. La forma del recto (strizione) e la omogeneità si rendono evidenti grazie agli stroboscopi. Si può osservare l'ampiezza totale del nastro trasportatore del materiale.
Se si posizionano questi stroboscopi ad alto rendimento nella giusta zona di mano- vra a lato del cilindro di faccia, è possibile vedere ugualmente l'acqua trascinata dal cilindro.

Gli stroboscopi immobilizzano "ótticamente" parti in movimento

Gli stroboscopi si usano anche della classe HiLighter per il controllo continuo del prodotto in istallazioni di laminazioni di acciaio. Il riconoscimento degli errori sulla superficie del materiale è molto semplice.
Per esempio nell'impressione di particelle schiacciate nel laminatori a pressione. Queste impressioni remittenti potranno essere seguite facilmente. L'intervallo di errore nella laminazione dell'acciaio può essere attribuito all'insieme dei laminatori. Con gli stroboscopi sapremo esattamente quale cilindro o quale coppia di cilindri hanno causato l'impressione.
L'estrema potenza luminosa di questi stroboscopi è ottima su superfici brillanti o riflettenti. Si possono riconoscere anche i più piccoli errori.

Stroboscopi nel controllo dell'acciaio.

Gli stroboscopi mobili o con batteria sono perfettamente adeguati per essere impiegati in macchine di etichettatura nell'elaborazione di birra in lattina o nella stampa. Potrà fermare l'immagine e analizzare visivamente il decorso e la precisione della regolazione.
Potrà anche controllare le proprietà del prodotto, per esempio dopo un cambio di rulli o un cambio dell'impianto di macchine rotative. La traiettoria completa può essere ispezionata per es. fino a 1,2 m). Non è necessario per fare questo il bloccaggio delle macchine.

Stroboscopi nel controllo Passer.

Link produttori

  - Stroboscopi Power della Unilux (per analisi di processi industriali di traiettoria piana e produzione di video)
  - Stroboscopi della Monarch (stroboscopi con batteria per l'ispezione di parti rotanti in macchine rotanti)
  - Stroboscopi della Lutron (stroboscopi alimentati dalla rete per l'industria, il laboratorio e l'indagine)
  - Visione generale di tutti i mmisuratori di PCE Instruments.

Se desidera vedere o stampare la sezione di questi stroboscopio del nostro catalogo,
clicchi sul simbolo PDF
Catalogo dei stroboscopio.

Si trova nella categoria: indice / strumenti di misura / misuratori / stroboscopi

Se ha dubbi, si rivolga ai nostri esperti chiamando il numero +39 0583 975 114

La stessa pagina in tedesco Stroboscopi: Pagina in tedesco. in spagnolo Stroboscopi: Pagina in spagnolo. in inglese Stroboscopi: Pagina in inglese. in croato Stroboscopi: Pagina in croato. in francese Stroboscopi: Pagina in francese. in ungherese Stroboscopi: la stessa pagina in ungherese. in turco Stroboscopi: la stessa pagina in turco. in polacco Stroboscopi: la stessa pagina in polacco. o in portoghese Stroboscopi: pagina in Portoghese.


Di seguito potrà avere una visione generale dei gruppi di prodotti dei misuratori:

Accelerometri
Amperometri
Analizzatori di gas
Analizzatori di potenza
Anal. di ossigeno acqua
Analizzatori di rete LAN
Analizzatori di rumore 
Analizzatori di vibrazioni 
Analizzatori trifase
Analizzatori di TV
Anemometri

Barometri (digitali)
Bilance

Boroscopi
Brillometri

Camere ad infrarossi
Calibratori
Capacimetri

Colorimetri per acqua
Colorimetri per superficie

Conduttimetri
Contatori di radiazioni
Controllo di messa a terra
Convertitori di segnale

Data logger
Decibelmetri 
Densimetri
Digitali Multimetri
Dinamometri
Distanziometri
Dosimetri
Durometri

Endoscopi

Fibroscopi
Flussimetri per'aria
Fonendoscopi
Fonometri
Fotometri (Monofunzione)
Fotometri (
Multifunzione)
Frequenzimetri

 Gaussimetri
 Glossmetri
 Igrometri assoluta

Igrometri carta
Igrometri legno
Igrometri materiali costruzioni
Igrometri relativa
Impattometri

Indicatori meteorologici
Indicatori di suono
Indicatori temperatura

Lettori di umidità
Lettori di temperatura
Livelle laser
Livelli di suono
Logger dati
Luxmetri

Magnetometri
Manometri (digitali)
Manometri tubo di Pitot
Metrolaser
Micromanometri
Micrometri
Microscopi
Miohmmetri
Misuratori ambientali
Misuratori climatologici
Misuratori di brillantezza
Misuratori di capacità
Misuratori di cloro
Misuratori di colore
Misuratori di conducibilità
Misuratori di distanza
Misuratori di durezza
Misuratori di forza
Misuratori di frequenza
Misuratori di gas
Misuratori di giri
Misuratori di isolamento
Misuratori di luce 
Misuratori di ozono
Misuratori di ossigeno
Misuratori di pH (Manuali)
Misuratori di pH (Tascabili)
Misuratori di potenza

Misuratori di pressione
Misuratori di radiazioni

Misuratori di radioattività

Misuratori resistenza terra
Misuratori resistenza elettrica

Misuratori di rivestimenti

Misuratori di spessore
Misuratori di stress termico
Misuratori di suono
Misuratori temperatura a contatto
Misuratori temperatura senza contatto
Misuratori di TV
Misuratori di umidità
Misuratori umidità assoluta
Misuratori umidità carta
Misuratori umidità legno
Misuratori umidità relativa
Misuratori umidità costruzioni
Misuratori di vibrazioni 
Misuratori fotometrici
monofunzionali
Misuratori fotometrici multifunzionali
Misuratori laser temper
Misuratori LCR
Misuratori per acqua
Misuratori per aria
Misuratori particelle
Misuratori termici
Misuratori ultrasuoni
Misuratori umidità dell'aria 
Multimetri

Odometri

Oscilloscopi
Ossimetri per acqua
Ossimetri per gas
Ozonometri

Penetrometri
pH-metri
Manuali
pH-metri
Tascabili
Piaccametri
Pinze amperimetriche
Pirometri 
Polimetri (digitali)
Psicrometri

Radiometri
Redoximetri
Registratori di dati
Regolatori di frequenza
Regolatori di luce

Regolatori di rumore
Regolatori di temperatura
Rifrattometri
Rilevatori di cavi
Rilevatori di gas

Rilevatori laser
Rilevatori di radiazioni
Rilevatori di radioattività
Rilevatori termici
Rilevatori di umidità
Rilevatori di umidità assoluta
Rilevatori di umidità legno
Rilevatori di umidità carta
Rilevatori di umidità costruzioni
Rugosimetri 

Salinometri
Sonde di temperatura
Spessimetri
Stazioni meteorologiche
Stetoscopi
Stroboscopi 

Tachimetri
Telemetri
Termoanemometri
Termocamere
Termoigrometri
Termometri a contatto
Termometri infrarosso
Tester di corrente
Tester di fughe
Tester di pH
Tester di potenza
Tester di radiazioni
Tester di reti LAN
Tester di rumore
Tester di rugosità
Tester di temperatura
Tester di umidità
Tester per l'aria
Torsiometri
Turbidimetri 

UViametri

Velometri (aria)
Verificatori ambientali
Verificatori di mihometri
Verificatori di reti LAN
Verificatori VDE
Vibrometri

Videoendoscopi
Voltmetri

Wattmetri

Di seguito potrà trovare una lista generale di tutte le bilance:

Bilance analitiche
Bilance per animali
Bilance per automobili

Bilance da banco
Bilance per barili
Bilance di base
Bilance a basso profilo

Bilance per carta
Bilance per carati
Bilance per la casa
Bilance commerciali
Bilance compatte
Bilance contapezzi
Bilance da cucina

 Bilance da dentista
 Bilance per densità

 Bilance per dosare

Bilance economiche
Bilance elevatrici

Bilance per farmacie

Bilance per gioielleria
Bilance a gancio
Bilance per grammatura

 Bilance per hobby

Bilance industriali
Bilance per l'inventario

Bilance da laboratorio

Bilance meccaniche
Bilance a molla

Bilance multifunzioni

Bilance per negozio

Bilance per oro

Bilance per pallet
Bilance da pavimento
Bilance pesapacchi
Bilance pesapallet
Bilance pesapersone
Bilance a piattaforma
Bilance di precisione

Bilance resistenti acqua

Bilance per scuole
Bilance con software
Bilance sospese
Bilance per spedizioni
Bilance per superfici
Bilance con supporto

Bilance tascabili
Bilance per il trasporto
Bilance da tavolo

Bilance per umidità

Bilance per veterinari
Bilance verificabili

Dinamometro per gru
Dinamometro carroponte

Indicatori di peso
Misuratori di forza
Minibilance

Sistemi per il conteggio
Termobilance
Transpallet pesatori