Ritornare alla pagina principale di PCE

Home   Protezione dati Cond. Gen. Download Aiuto e supporto Calibrazioni Contatti

Brand Info        

Laboratorio

Misuratori

Regolazione

Bilance

PCE Instruments TV Stazioni meteorologiche sullo shop online Stazioni meteorologiche sullo shop online

Stazioni meteorologiche
In PCE Instruments potrà trovare molte stazioni meteorologiche. Queste stazioni meteorologiche possono essere utilizzate Stazioni meteorologiche sullo shop online tanto all'interno come all'esterno per misurare l'umidità, la temperatura, la velocità e la direzione del vento, la pressione atmosferica... Alcune stazioni meteorologiche riescono anche a calcolare automaticamente il punto di rugiada o possono anche avere la funzione per il salvataggio dei dati per la loro successiva valutazione ed elaborazione nel PC. Le condizioni metereologiche svolgono un ruolo importante nei processi industriali, nei laboratori, nei magazzini, senza dimenticare l'ambito privato, p.e. per l'acquisto di una casa (clima esterno / interno, umidità delle pareti). Per tale motivo le raccomandiamo di usare le stazioni meteorologiche per rendersi conto delle condizioni e cosi poter prendere la decisione più adeguata.

Per ulteriori informazioni sulle stazioni meteorologiche si metta in contatto con noi al numero +39 0583 975114 o utilizzi il nostro servizio di contatto. I nostri tecnici e ingegneri la sapranno consigliare su queste stazioni meteorologiche e sugli altri nostri prodotti: sistemi di regolazione e controllo, misuratori, strumenti per laboratorio o bilance di PCE Instruments.

Attualmente abbiamo a disposizione un assortimento di stazioni meteorologiche dei seguenti produttori:

Stazioni meteorologiche del produttore PCE InstrumentsStazioni meteorologiche del produttore TFA Dostmann GmbHStazioni meteorologiche del produttore Spectrum

PotrÓ trovare le specifiche tecniche delle stazioni meteorologiche in uno dei seguenti link:

 

- Stazioni meteorologiche PCE-FWS 20   Top seller delle stazioni meteorologiche
  (temperatura, umidità, pioggia, velocità e direzione del vento, datalogger, USB, software)

Stazione meteorologica PCE-FWS 20Stazioni meteorologiche del produttore PCE Instruments

- Stazioni meteorologiche Triton 300
  (stazioni meteorologiche con display testuale e pi¨ di 90 informazioni meteo diverse)<

Stazioni meteorologiche Triton 300Stazioni meteorologiche del produttore TFA Dostmann GmbH

- Stazioni meteorologiche Genio 300
  (stazioni meteorologiche con previsioni a livello distrettuale, SMS meteo)

Stazioni meteorologiche Genio 300Stazioni meteorologiche del produttore TFA Dostmann GmbH

- Stazioni meteorologiche Nexus
  (stazioni meteorologiche senza fili fino a 100m, funzioni di allarme)

Stazioni meteorologiche NexusStazioni meteorologiche del produttore TFA Dostmann GmbH

- Stazioni meteorologiche WatchDog
 (pressione atmosferica, direzione del vento, umidità, temperatura,... memoria, RS-232 )

Stazioni meteorologiche WatchDogStazioni meteorologiche del produttore Spectrum

 

Certificato per le stazioni meteorologicheTutte le stazioni meteorologiche sono calibrate e per alcune possiamo anche richiedere opzionalmente una certifcazione. La certificazione UNI EN ISO 9001 include una calibratura di laboratorio con un protocollo di misura e un certificato ISO. È molto utile per le imprese che vogliano integrare queste stazioni meteorologiche nel proprio controllo interno di qualità o per la ricalibratura annuale. Questo certificato, secondo la normativa ISO, contiene una calibratura di laboratorio che include il certificato con tutti i valori di misura delle stazioni meteorologiche, e vengono annotate nel certificato stesso il nome e indirizzo della ditta o persona che lo richiede. I sensori delle stazioni meteorologiche sono stabili a lungo termine, e di conseguenza non è necessario effettuare una calibratura annuale o periodica. Per il settore industriale possiamo effettuare alcune modifiche speciali (cambi di sensori, prolungamento di varie connessioni, filtri sinterizzati, etc.) nelle nostre stazioni meteorologiche. Nel caso debba effettuare una misura speciale o abbia qualche problema di misura con la sua stazione meteorologica, si metta pure in contatto con noi e i nostri tecnici e ingegneri troveranno per lei una soluzione soddisfacente.

Le stazioni meteorologiche sono composte di differenti misuratori che insieme misurano varie magnitudo meteorologiche e pertanto servono per osservare l’evoluzione del tempo. Le stazioni meteorologiche si usano per misure e previsioni meteorologiche statali, ma si possono usare le suddette stazioni anche nell’ambito privato. In genere si fa una differenza tra stazioni meteorologiche analogiche e digitali. Una stazione meteorologica analogica si colloca in delle specie di capannine (conosciute anche come Stevenson Screen). Si tratta di piccole cassette di legno o plastica resistenti alle intemperie. Queste cassette proteggono gli strumenti di misura non solo dalla pioggia e dalla sporcizia, ma garantiscono tra l’altro valori di misura assai precisi. Le cassette meteorologiche sono rivestite di lamine che consentono il passaggio dell’aria e di solito sono dipinte di bianco nella parte esterna. Questo fa si che i dati della temperatura non vengano falsati dalla luce diretta del sole. Se la cassetta fosse di colore scuro, alla luce del sole assorbirebbe una maggiore quantità di radiazione solare trasmettendola all’interno, cosa che aumenterebbe la temperatura interna in rapporto a quella esterna. La cassetta meteorologica, quindi, registrerebbe sempre dei valori di temperatura troppo elevati. Affinché i dati delle stazioni meteorologiche possano essere comparati, si è stabilito che le cassette debbano essere situate esattamente a due metri d’altezza rispetto al suolo, e a dieci metri dall’albero più vicino. Devono poi essere sistemate in tal modo da ricevere il contatto diretto del sole e del >vento durante tutto l’arco della giornata. Le stazioni meteorologiche sono composte per norma generale di uno psicrometro, un termometrocon valori di massimo e minimo e un igrotermografo. Fuori della cassetta meteorologica si trova inoltre un pluviometro e un anemometro. Le stazioni meteorologiche moderne possono misurare anche la radiazione solare globale, la durata della luce solare e valori speciali come l’evaporazione e la temperatura del suolo. Le stazioni meteorologiche analogiche non hanno bisogno di corrente e garantiscono una misura più precisa. L’operatore può fare osservazioni della evoluzione del tempo che non potrebbe fare con le stazioni automatizzate. Lo svantaggio di quest’ultima modalità consiste nel fatto che i dati meteorologici si possono registrare solo ogni tanto e devono essere sempre registrati manualmente.

Stazioni meteorologiche PCE-FWS20 collocate nella propria casa                     Stazione meteorologica PCE-FWS20 collegata a un PC

L’ultima tecnologia nel settore delle stazioni meteorologiche offre il sistema previsioni meteorologiche in tempo reale. Le previsioni delle stazioni meteorologiche con il sistema previsioni meteorologiche vengono calcolate da un equipe di meteorologi che lavora per "Wetter-Online". Più volte al giorno viene inviato in forma gratutita e automatico alla stazione meteorologica un segnale attraverso il satellite con le evoluzioni del tempo per 90 regioni d’Europa; in questo modo saranno sempre assicurati dati attuali e dettagliati. Il vatanggio: le previsioni del tempo delle suddette stazioni meteorologiche sono regionali e pertanto molto precise.

Che relazione ha la pressione atmosferica nelle stazioni meteorologiche con il meteo?
Differenti condizioni di pressione atmosferica (differenti simboli o introduzione numerica nelle stazioni meteorologiche) sorgono per masse d’aria che ascendono con forza differente in diversi punti della terra. Questo accade di forma continua perché il sole riscalda la massa d’aria nell’equatore con più forza rispetto a entrambi i poli. Il riscaldamento del sole diminuisce in modo graduale dall’equatore ai poli. L’aria ascendente dall’equatore deve poi discendere in qualche luogo; in questo caso lo fa nelle regioni che si trovano più lontane dall’equatore, dove l’aria non si riscalda tanto. L’aria di queste zone viene spostata dall’aria che proviene dall’equatore, che discende quando si raffredda. In queste regioni la pioggia è scarsa perché le masse d’aria discendente si riscaldano per la pressione, cosa che impedisce la formazione di nubi e disperde la nuvolosità esistente. Questo fa si che dall’equatore ai poli esistano fino a tre grandi sistemi con masse d’aria ascendenti e discendenti. Gli anticicloni e temporali si creano per la rotazione della terra. Quando le masse d’aria ascendono si crea nei luoghi dove si trovavano anteriormente una momentanea depressione. A quel punto fluisce in tutti i lati verso il temporale (vento). Temporale significa che l’aria in quel luogo determinato sta ascendendo. Questo comporta formazioni nuvolose, per il fatto che l’aria contiene umidità gassosa che si trasforma in piccole gocce quando la temperatura scende (le stazioni meteorologiche indicano formazione nuvolosa e pioggia). Un anticiclone significa il contrario: l’aria a livello del suolo si sposta in tutte le direzioni a causa della alta pressione (le stazioni meteorologiche indicano vento). Nella regione dove si trova l’anticiclone discendono grandi masse d’aria in una zona estesa (a livello del suolo esiste una alta pressione). A causa dell’abbassamento, l’aria si riscalda, e l’aria che si sta riscaldando può assorbire più umidità, comportando il dissolvimento della nuvolosità. Il risultato è un cielo limpido e molto sole. Molte delle stazioni meteorologiche usano la pressione atmosferica per determinare la previsione del tempo e indicano inoltre la pressione atmosferica.

Stazioni meteorologiche con tutti gli accessori                      Asta delle stazioni meteorologiche

L'osservazione dei dati meteorologici nelle stazioni meteorologiche non è soltanto di interesse globale ma interessa anche a livello locale. Ciò include una indicazione semplice dei dati meteorologici attuali, l’osservazione a lungo termine e l’analisi dei valori registrati, così come la reazione rispetto al superamento o alla permanenza sotto certi valori. Le stazioni meteorologiche offrono tutte queste prestazioni in connessione con un software di analisi e un porto. L’ambito d’uso delle stazioni meteorologiche comprendono l’uso privato quanto l’uso industriale, ad esempio nel settore dell’agricoltura, la navigazione, le risorse idrauliche e le organizzazioni di eventi all’aria aperta. Oltre alle misure di temperatura interna e all’umidità ambientale, nelle stazioni meteorologiche è possibile usare anche differenti sensori como il pluviometro, l’indicatore di direzione del vento o i sensori che misurano la velocità del vento. I trasmettitori delle stazioni meteorologiche in genere raggiungono una distanza fino a 100 m (senza ostacoli), cosa che rende la sua istallazione comoda e flessibile. L’alimentazione dei sensori viene effettuata attraverso delle batterie. Tutti i sensori sono riconosciuti automaticamente dalle stazioni meteorologiche, perciò si possono usare all’istante. Allo stesso tempo che informano, attraverso i loro ampi display, rispetto ai valori meteorologici e alle evoluzioni del tempo (per esempio tendenza barometrica), le stazioni meteorologiche hanno la possibilità di registrare i dati attraverso il software di analisi. Tutti i valori di misura nelle stazioni meteorologiche si possono trasmettere attraverso l'interfaccia al PC. Le stazioni meteorologiche consentono facilmente a qualsiasi persona di effettuare una osservazione e un’analisi dettagliata e comoda dei dati meteorologici, così come consentono la possibilità di prendere provvedimenti adeguati di fronte alle differenti condizioni meteorologiche.

Cosa sono le stazioni meteorologiche?
Le stazioni meteorologiche sono quei luoghi dove viene effettuatano misure e osservazioni dei differenti parametri meteorologici utilizzando strumenti adeguati per poter stabilire il comportamento atmosferico.
Di seguito viene data una classificazione dettagliata delle caratteristiche più rilevanti delle stazioni meteorologiche, seguendo le norme tecniche:

  • Stazioni pluviometriche: sono le stazioni meteorologiche che hanno un o recipiente che consente di misurare la quantità di pioggia che è caduta tra due misure consecutive.

  • Stazioni pluviografiche: quando le stazioni meteorologiche possono effettuare in forma continua e meccanica un registro delle precipitazioni che ci consente di conoscere la quantità, intensità, durata e periodo in cui è avvenuta la precipitazione.

  • Stazioni climatologiche principali: sono quelle stazioni meteorologiche che sono dotate per effettuare le osservazioni meteo attuali, quantità, visibilità, precipitazioni, temperatura dell’aria, umidità, vento, radiazione solare, evaporazione e altri fenomeni speciali. Di solito viene effettuatano circa tre misure giornaliere.

  • Stazioni climatologiche ordinarie: queste stazioni meteorologiche devono essere dotate obbligatoriamente di uno psicrometro, di un pluviometro e di un pluviografo, per poter misurare in questo modo le precipitazioni e la temperatura in forma istantanea.

  • Stazioni sinottiche principali: Questo tipo di stazioni meteorologiche effettuano osservazioni dei principali elementi meteorologici in ore internazionali convenzionali. I dati si prendono ogni ora e corrispondono a nuvolisità, direzione e velocità dei venti, pressione atmosferica, temperatura dell’aria, tipo e altezza delle nubi, visibilità, fenomeni speciali, caratteristiche dell’umidità, precipitazioni, temperature estreme, strati significativi delle nubi, percorso del vento e sequenza dei fenomeni atmosferici. Questa informazione si codifica e si intercambia attraverso i centri mondiali con lo scopo di alimentare i modelli globali e locali di previsione e per il servizio dell’aviazione.

  • Stazioni sinottiche supplementari: come nelle stazioni meteorologiche anteriori, le osservazioni si efettuano alle ore stabilite da accordi internazionali e i dati corrispondo comunemente alla visibilità, fenomeni eccezionali, tempo atmosferico, nuvolosità, stato del suolo, precipitazioni, temperatura e umidità dell’aria, vento.

  • Stazioni agrometeorologiche: in queste stazioni meteorologiche viene effettuatano misure e osservazioni meteorologiche e biologiche, comprese le osservazioni fenologiche e d’altro tipo che possano aiutare alla determinazione delle relazioni tra il tempo e il clima da un lato e la vita delle piante e degli animali dall’altro. Include lo stesso programma di osservazioni delle stazioni climatologiche principali, più registrazione della temperatura a varie profondità (fino a un metro) e nello strato vicino al suolo (0, 10 e 20 cm sopra il suolo).

Le stazioni meteorologiche della serie WatchDog sono una soluzione economica per i produttori, consulenti, ricercatori e per qualsiasi professionista il cui lavoro è in relazione con la meteorologia. Monitorizzi, registri e analizzi le principali condizioni di coltura per un controllo efficente della produzione e delle calamità. Le stazioni meteorologiche della serie WatchDog le offrono informazioni climatologiche precise e in tempo reale dal suo orto o vigneto, oltre ad offrirle una serie di migliorie e nuove caratteristiche che sono state introdotte recentemente nelle stazioni meteorologiche della serie WatchDog, come:

  • Una miglioria nella gestione dei dati che consente a varie persone di scaricare dati di questa serie di stazioni meteorologiche e lasciare i dati per un altro operatore, la capacità di memorizzazione si triplica e aumenta il tempo della misura.

  • È stato migliorato anche il display delle stazioni meteorologiche nelle quali è possibile controllare 30 giorni di memoria storica dei valori massimi e minimi.

  • Di tali modelli di stazioni meteorologiche sono state migliorate la comunicazione, la velocità di trasferimento si incrementa a 9600 baud, il protocollo aperto basato nel testo consente il trasferimento personalizzato alle stazioni, con il ridisegno della comunicazione si ottiene un trasferimento più affidabile di tutti i registri della trasmissione dei dati.

  • Questa serie di stazioni meteorologiche hanno una maggiore maneggevolezza, la regolazione del tipo di sensore e la frequenza di campionamento mediante la tastiera della stazione fa si che non sia necessaria la regolazione attraverso un PC.

Informazioni sull'umidità relativa: L'umidità relativa (H.r) mostra la relazione tra l'umidità assoluta (quella che è realmente) e la quantità di umidità in condizioni di saturazione. L'umidità relativa dell'aria si misura con stazioni meteorologiche che dispongono di display che indicano dal 0% (aria secca assoluta) fino al 100% (aria completamente saturata come la nebbia, le nuvole o il bagno di vapore). Alcuni modelli dei stazioni meteorologiche hanno un campo di misura limitati. L'area di benessere fisico sta tra il 40 ed il 65% U.R.. Dovuto al fatto che l'aria calda possiede la caratteristica di assorbire più vapore dell'aria fredda, le persone sentono che nell'inverno l'aria è troppo secca mentre in estate è molto afoso. Se l'aria si riscalda aumenta la quantità di vapore che avrebbe in caso di saturazione. La conseguenza è che la % del valore U.R. diminuisce ancora se la quantità reale di acqua rimane costante. Qualcosa di simile succede quando si raffredda l'aria, diminuendo così la quantità di vapore di acqua. Così aumenta la percentuale del valore U.R. La condensazione si forma quando c'è un'eccedenza di acqua in un ambiente saturo. Alcuni dei nostri stazioni meteorologiche offrono, oltre alla misura dell'umidità relativa e la temperatura, anche il calcolo del punto di rugiada e la temperatura del punto di rugiada. Come abbiamo menzionato già, molti dei nostri stazioni meteorologiche mostrano direttamente il valore del punto di rugiada sul display.

Se vuole vedere o stampare la sezione delle stazioni meteorologiche del nostro catalogo,
clicchi sul simbolo PDF
Catalogo delle stazioni meteorologiche

Si trova nella categoria: indice / strumenti di misura / misuratori / stazioni meteorologiche

Se ha domande da fare, consulti la scheda tecnica, compili il nostro form di contatto o ci chiami al numero: +39 0583 975 114.

La stessa pagina in tedesco Stazioni meteorologiche: Pagina in tedesco. in spagnolo Stazioni meteorologiche: Pagina in spagnolo. in inglese Stazioni meteorologiche: Pagina in inglese. in francese Stazioni meteorologiche: Pagina in francese. in olandese Stazioni meteorologiche: la stessa pagina in olandese. in ungherese Stazioni meteorologiche: la stessa pagina in ungherese. in turco Stazioni meteorologiche: la stessa pagina in turco. o in portoghese Stazioni meteorologiche: Pagina in portoghese.


Di seguito potrà avere una visione generale dei gruppi di prodotti dei misuratori:

Accelerometri
Agitatori magnetici
Alimentatori
Altimetri
Amperometri
Analizzatori di acqua
Analizzatori di combustione
Analizzatori di gas
Analizzatori di ossigeno
Analizzatori di particelle
Analizzatori di potenza
Analizzatori di reti elettriche
Analizzatori di reti LAN
Analizzatori di rumore
Analizzatori di spettro
Analizzatori di segnale TV
Analizzatori di umiditÓ
Analizzatori di vibrazioni
Analizzatori logici
Anemometri

Barometri (digitali)
Bilance
Boroscopi

Calibratori
Calibri
Camere a infrarossi
Camere termografiche
Campionatori d'aria
Capacimetri
Colorimetri per acqua
Colorimetri per superficie
Collector Data
Conduttimetri
Contatori di particelle
Contatori Geiger
Contenitori
Controllo dei materiali
Controllo messa a terra
Convertitori di segnale

Data collector
Datalogger 
Decibelmetri 
Densimetri
Digitali Multimetri
Dinamometri
Distanziometri
Dosimetri
Durometri

Elettrochimica analitica
Elettrodi di pH
Endoscopi
Esplosimetri

Fibroscopi
Flussimetri
Fonendoscopi
Fonometri
Fotometri
Fotometri Multifunzione
Frequenzimetri

Gas esplosivi (rilevatori)
Gaussimetri
Generatori di funzioni
Glossmetri

Igrometri
Inclinometri
Indicatori
Indicatori analogici
Indicatori digitali con grafici a barre
Indicatori digitali di grandi dimensioni
Indicatori di pressione
Indicatori di processo
Indicatori di temperatura
Indicatori di tensione
Indicatori di rotazione delle fasi
Indicatori universali
Interfacce Wireless

Livelle laser
Luxmetri

Magnetometri
Manometri
Manometri con tubo di Pitot
Megaohmetri
Metri laser
Micro-manometri
Microscopi
Milliohmetri digitali
Misuratori ambientali
Misuratori settore automobilistico
Misuratori climatologici
Misuratori di brillantezza
Misuratori di capacità
Misuratori di cariche elettrostatiche
Misuratori di cloro
Misuratori di CO2
Misuratori di colore
Misuratori di combustione
Misuratori di conducibilitÓ
Misuratori di controllo dell'igiene
Misuratori di coppia
Misuratori di distanza
Misuratori di distanza laser
Misuratori di durezza
Misuratori di energia
Misuratori di flusso
Misuratori di forza
Misuratori di frequenza
Misuratori di gas
Misuratori di giri
Misuratori di isolamento
Misuratori di liquidi
Misuratori di luce
Misuratori di ozono
Misuratori di ossigeno
Misuratori di pH (portatili)
Misuratori di pH (tascabili)
Misuratori di portata
Misuratori di potenza
Misuratori di pressione
Misuratori di radiazioni
Misuratori di radioattività
Misuratori resistenza di terra
Misuratori resistenza elettrica
Misuratori di rivestimenti
Misuratori di salinitÓ
Misuratori di spessore
Misuratori di stress termico
Misuratori di suono
Misuratori di temperatura
Misuratori di temperatura ad infrarossi
Misuratori di torbiditÓ
Misuratori di torsione
Misuratori di segnale TV

Misuratori di umidità  relativa
Misuratori di umidità assoluta
Misuratori di umidità carta
Misuratori di umidità per materiali da costruzione
Misuratori di umidità legno
Misuratori di vibrazioni
Misuratori elettrostatici
Misuratori forza di fissaggio
Misuratori fotometrici monofunzione
Misuratori fotometrici multifunzione
Misuratori fotovoltaici
Misuratori potenza laser
Misuratori LCR
Misuratori capacitÓ
Misuratori di particelle
Misuratori di rotazione di fase
Misuratori termici
Misuratori ultrasuoni
Moduli logici
Multimetri
Multimetri analogici
Multimetri LCR
Multi-misuratori elettrici

Odometri
Ohmetri
Oscilloscopi
Ossimetri per acqua
Ossimetri per gas

Penetrometri
pH-metri
Piaccametri
Pinze amperometriche
Pirometri
Pompe dosatrici
Pompe peristaltiche
Psicrometri
Pulizia a ultrasuoni

Radiometri
Redoximetri
Registratori dati
Regolatori di frequenza
Regolatori di giri
Regolatori di luce
Regolatori di pH
Regolatori di pressione
Regolatori di Redox
Regolatori di rumore
Regolatori di temperatura
Regolatori di umiditÓ
Regolatori universali
Rifrattometri
Rilevatori di cavi
Rilevatori di gas
Rilevatori di gas esplosivo
Rilevatori di ozono
Rilevatori di radiazioni
Rilevatori di radioattività
Rilevatori di tensione
Rilevatori termici
Rilevatori laser
Rilevatori di umidità
Rilevatori di umidità assoluta
Rilevatori di umidità per legno
Rilevatori di umidità per carta
Rilevatori di umidità per materiali da costruzione
Rivelatori di fughe
Rugosimetri

Salinometri
Sensori
Sensori di flusso
Sensori di temperatura
Sensori di vibrazioni
Sensori per iPhone™
Stativi per materiali
Sonde di temperatura
Spessimetri
Stazioni meteorologiche
Stetoscopi
Sistemi di regolazione e controllo
Sistemi di monitoraggio
Sistemi di vigilanza
Sistemi di visualizzazione
Stroboscopi
Strumenti per laboratorio

Tachimetri (ottici/contatto)
Telecamere a infrarossi
Telecamere di ispezione
Telemetri
Termoanemometri
Termocamere
Termoigrometri
Termometri
Termometri infrarosso
Tester
Tester di fughe
Tester di potenza
Tester di pressione
Tester di radiazioni
Tester di rotazione delle fasi
Tester di rugositÓ
Tester di rumore
Tester di suono
Tester per pH
Tester per reti LAN
Tester per temperatura
Torsiometri
Trasduttori
Trasduttori di corrente
Trasduttori di distanza
Trasduttori di gas
Trasduttori di luce
Trasduttori di pH
Trasduttori di portata
Trasduttori di potenza
Trasduttori di pressione
Trasduttori di suono
Trasduttori di temperatura
Trasduttori di tensione
Trasduttori di umiditÓ
Trasduttori di vibrazioni
Trasduttori per gas
Trasduttori universali
Trasformatori di corrente
Turbidimetri

UViametri

Verificatori di messa a terra
Verificatori di reti LAN
Verificatori VDE
Vibrometri
Videocamere alta velocitÓ
Videoendoscopi
Viscosimetri
Voltmetri

Wattmetri

Di seguito potrà trovare una lista generale di tutte le bilance:

Bilance analitiche
Bilance per animali
Bilance ATEX
Bilance per auto / veicoli

Bilance da bagno
Bilance da banco
Bilance per barili
Bilance a basso profilo

Bilance per carta
Bilance per carati
Bilance per casa
Celle di carico
Bilance per commercio
Bilance compatte
Bilance conta pezzi
Bilance da cucina
Bilance di controllo

Bilance da dentista
Bilance det. densità
Bilance dosatrici

Dinamometri per gru
Dinamometri carroponte

Bilance economiche
Bilance elevatrici

Bilance per farmacia

Bilance per gioielleria
Bilance con gancio
Bilance per grammatura

Bilance per hobby

Bilance impermeabili
Bilance industriali
Bilance per inventario
Indicatori di peso

Bilance da laboratorio

Bilance a molla

Bilance con memoria
Bilance meccaniche
Bilance multifunzione
Mini-bilance
Misuratori di forza

Bilance pernegozio
Bilance per neonati / bebŔ

Bilance omologabili
Bilance per oro

Bilance per pallet
Bilance da pavimento
Bilance pesa pacchi
Bilance pesa pallet
Bilance pesa persone
Bilance per pezzi
Bilance a piattaforma
Bilance di precisione

Bilance resistenti acqua

Bilance per ruote / assi

Bilance per scuola
Bilance per sedie a rotelle
Bilance per silos
Bilance con software
Bilance sospese
Bilance per spedizioni
Bilance con supporto
Sistemi conta pezzi

Bilance tascabili
Bilance da tavolo
Bilance per trasporto
Termobilance
Transpallet pesatori

Bilance per umidità

Bilance con verifica
Bilance per veterinari